Spese di ricerca e salvataggio

Come ogni anno, trascorrete le vacanze invernali in montagna. Un giorno restate in hotel per rilassarvi nel centro benessere, mentre il vostro partner va a sciare. Poco prima di mezzogiorno inizia a nevicare forte e la visibilità peggiora sempre di più. A un certo punto il vostro partner vi chiama: ha perso l’orientamento ed è caduto. Con l’aiuto del soccorso alpino, il vostro partner viene ritrovato e trasportato all’ospedale più vicino. E grazie alla vostra carta di credito Cumulus non dovete preoccuparvi dei costi di ricerca e salvataggio.

Cosa copre l’assicurazione?

Se durante un viaggio siete dati per dispersi o dovete essere salvati da una situazione di emergenza fisica, l’assicurazione copre le spese per le operazioni di ricerca, salvataggio e soccorso.

Chi è assicurato?

Beneficiano della copertura assicurativa i titolari di carta (carta principale e carte supplementari), il/la coniuge o il/la partner che vive nello stesso nucleo familiare e i figli aventi diritto all’assistenza fino al compimento dei 25 anni, a condizione che vivano nello stesso nucleo familiare o siano domiciliati in Svizzera.

Quali sono i requisiti della copertura assicurativa?

Per poter beneficiare della copertura assicurativa devono essere soddisfatti i seguenti requisiti:

  • La persona assicurata è data per dispersa o deve essere salvata da una situazione di emergenza fisica durante il viaggio o l’utilizzo di un mezzo di trasporto pubblico.

A quanto ammonta la somma assicurata?

Si applica la seguente somma massima assicurata per evento e persona:

  • CHF 60'000
  • Non è prevista alcuna franchigia.