Risposte alle domande più frequenti

Supporto e-banking

Qui trovate le risposte alle domande frequenti sull’e-banking: dalla configurazione dell’accesso all’attivazione di ulteriori dispositivi ‒ anche con video dimostrativi.

Blick über Schulter einer Frau auf einen Laptop
Blick über Schulter einer Frau auf einen Laptop

Risposte alle domande frequenti sull’E-Banking

Configura l’e-banking

L’e-banking della Banca Migros non può essere richiamato mediante il sito web. L’accesso all’e-banking e al mobile banking avviene esclusivamente tramite un programma gratuito della Banca Migros che può essere installato e attivato su un proprio dispositivo.
Frau sitzt auf Sofa mit Tablet in der Hand

Download dell’online banking

Video dimostrativi sull'e-banking

Il login

In questo video vi mostriamo come accedere all’e-banking; la procedura di login passo dopo passo.

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Registrazione dei pagamenti

In questo video vi mostriamo come registrare un pagamento nell’e-banking in modo semplice e veloce e come utilizzare in modo efficiente l’assistente ai pagamenti.

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L’estratto conto nel dettaglio

In questo video vi mostriamo come consultare il saldo del vostro conto e dove trovare i dettagli delle vostre transazioni.

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Attivazione del secondo dispositivo

Per avvalervi di tutte le funzioni nell’e-banking, avete bisogno di due dispositivi configurati. In questo filmato vi mostriamo come attivare il secondo dispositivo.

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Attivazione di ulteriori dispositivi

Potete utilizzare ulteriori dispositivi per l’e-banking. Questo filmato vi mostra il modo più semplice per attivare un ulteriore dispositivo, anche se finora avete attivato un solo dispositivo per l’e-banking.

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Attivazione/sostituzione di un dispositivo nell’e-banking

Avete un nuovo smartphone, tablet, computer o portatile? In questo filmato vi mostriamo come attivare il vostro nuovo dispositivo.

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Nahaufnahme von Händen mit Smartphone

Se il problema persiste

Saremmo lieti di aiutarvi tramite la nostra chat istantanea

Notifiche recenti

Per motivi tecnici non è più possibile effettuare il login con Windows 7. Qui si trova una panoramica dei sistemi operativi attualmente supportati.

Microsoft utilizza in parte processori ARM per PC e notebook al posto dei normali processori Intel o AMD. Fino a nuovo avviso, la nostra app e-banking non funzionerà sui dispositivi con processori ARM.

Dispositivi con macOS

Apple utilizza la misura di sicurezza SIP (System Integrity Protection) per proteggere l’integrità dei propri dispositivi. Questo è attivato di default, ma può essere disattivato manualmente. Se il SIP è disattivato, l’accesso all’app e-banking della Banca Migros viene bloccato. Attivando il SIP, il problema può essere risolto. Se il problema persiste o in caso di domande sull’attivazione del SIP, si prega di contattare il Supporto Apple.

La nuova versione dell’app e-banking 8.4.2881 per tablet Android è disponibile fin da subito nel Google Play Store. Questo aggiornamento è disponibile in via eccezionale solo tramite Google Play Store. Non si riceve alcuna richiesta di aggiornamento nell’app e-banking.

Si prega di aggiornare l’app e-banking direttamente su Google Play Store nel seguente modo:

1. Aprire Google Play Store con il proprio tablet Android.

2. Cliccare sull’icona del profilo in alto a destra e poi su «Le mie app e i miei giochi».

3. Nella lista delle app elencate selezionare l’app e-banking della Banca Migros e cliccare su «Aggiorna».

Dispositivi con Windows

Per poter continuare ad accedere all’e-banking in modo sicuro e senza interferenze, vi preghiamo di aggiornare la vostra app dell’e-banking con l’ultima versione (8.2.2701).

Si tratta di un aggiornamento importante che comprende miglioramenti sostanziali. Vi preghiamo pertanto di tener presente che il download potrebbe richiedere più tempo del solito.

Se durante o dopo l’aggiornamento doveste ricevere un messaggio di errore, potrete aggiornare l’app e-banking anche direttamente tramite questo link: scaricare versione e-banking

Ulteriori consigli in caso di problemi con l’installazione dell’app e-banking sono disponibili qui.

Fino a nuovo avviso, l’app mobile banking non sarà disponibile per gli smartphone di Huawei senza servizi Google.

Dispositivi con Windows

L’applicazione HIN utilizzata nel settore sanitario blocca l’accesso all’app e-banking della Banca Migros (versione 8.2.2433). Il blocco è dovuto a modifiche apportate alle impostazioni del server proxy, riconducibili all’applicazione HIN. Queste impostazioni regolano l’accesso a Internet. Il problema si risolve con l’aggiornamento alla versione 3 del client HIN. Se il problema dovesse persistere o in caso di domande sull’aggiornamento, si prega di rivolgersi al servizio di Assistenza di HIN.

E-banking

Da subito saranno respinti i pagamenti verso la Thailandia privi dello SWIFT Purpose Code a 6 cifre e di una descrizione aggiuntiva della causale del pagamento in lingua inglese. Qui: Elenco SWIFT Purpose Codes può consultare l’elenco dei codici utilizzabili con le relative spiegazioni in inglese.

Vogliate pertanto inserire lo SWIFT Purpose Code e la causale del pagamento nel campo «Istruzione di pagamento per la banca».