Alla scelta della lingua
Al campo di ricerca
Alla navigazione principale
Direttamente al contenuto
A fine pagina

Stetofonendoscopio

La nostra vantaggiosa proposta per i medici

Un ricetta su misura per la vostra conveniente soluzione di finanziamento

Come medici siete in buone mani alla Banca Migros. Non importa se volete riprendere uno studio, aprirne uno oppure rimodernare quello esistente: i nostri consulenti trovano la soluzione di finanziamento giusta per voi in risposta ad ogni esigenza di liquidità e d’investimento. Beneficiate della nostra vantaggiosa offerta di crediti e createvi un’ottima base finanziaria.

Abbiamo la soluzione giusta per voi

Per l’investimento iniziale

Lo studio viene di solito finanziato con un credito d’investimento, rimborsato con i ricavi conseguiti nell’attività. La durata precedentemente stabilita per il rimborso si colloca tra sei e otto anni. A seconda di quanto convenuto, i primi ammortamenti sono dovuti dopo una fase iniziale.

Per i costi correnti

Per i costi correnti d’esercizio può essere indicato costituire un limite in conto corrente, utilizzabile in modo flessibile a seconda delle entrate e delle uscite dei pagamenti. Tra l’altro molti medici si affidano volentieri alla nostra pluriennale esperienza nel leasing delle apparecchiature mediche.

Con agevolazioni

Ai medici offriamo condizioni particolarmente interessanti. Da noi ottenete un tasso ridotto sul limite in conto corrente e sul prestito variabile. Sfruttate questa fonte di risparmio per ampliare il vostro margine di manovra imprenditoriale.

Per l’apertura di uno studio proprio

Oltre a un sufficiente merito creditizio, per il finanziamento del vostro studio devono essere soddisfatti i seguenti requisiti:

  • autorizzazione all’apertura
  • sufficiente copertura assicurativa
  • contratto d’affitto con durata minima pluriennale

Benvenuti alla Banca Migros

Per una consulenza personale in materia di finanziamenti rivolgetevi al vostro consulente, alla più vicina succursale della Banca Migros o alla nostra Service Line. Per allestire un business plan dovreste rivolgervi a una società di consulenza specializzata in ambito sanitario, che può valutare per voi anche lo studio da riprendere ed esprimere una stima sull’infrastruttura esistente. Su richiesta i nostri consulenti vi forniscono volentieri alcuni indirizzi.

Vi interessa?

Contatto telefonico

Service Line Aziende +41 848 845 410

Download

Così conducete il vostro progetto al successo

Avete intenzione di aprire e di gestire uno studio? Le tre domande seguenti sono fondamentali per il vostro successo come medico e imprenditore.

Impiegato o imprenditore?

Chiedete ai vostri conoscenti, che hanno avviato un’attività di liberi professionisti, i vantaggi e gli svantaggi di queste scelte. Certamente con uno studio proprio avete più responsabilità e il carico di lavoro aumenta. Le esperienze pluriennali e una buona rete di specialisti vi aiutano nell’attività quotidiana.

  • Avete esperienza sufficiente per assumervi questa responsabilità?
  • Siete pronti ad affrontare il maggior carico di lavoro?
  • Siete in grado di sopportare i rischi finanziari?

Apertura o ripresa?

Se aprite un nuovo studio costruite voi stessi la vostra clientela. Decidete come deve essere il vostro studio e che cosa offrire. Riprenderne uno esistente ha il vantaggio che potete già contare sulla base di pazienti, sull’infrastruttura e sul personale e il vostro predecessore vi può accompagnare nella fase di transizione. Verificate criticamente il prezzo per la ripresa, gli ultimi esercizi e il potenziale.

  • L’offerta di ripresa è interessante?
  • Riuscite a mantenere la base di pazienti?
  • Volete riprendere il personale?

Studio individuale o associato?

In uno studio associato potete sfruttare le sinergie, beneficiare dello scambio di esperienze, integrare le conoscenze tecniche ed eventualmente ridurre il carico di lavoro. Il vantaggio di uno studio individuale: siete liberi di decidere quello che volete.

  • Conoscete possibili partner oppure entrate in uno studio associato esistente?
  • In questo studio associato offrite le stesse prestazioni o prestazioni diverse?
  • Come collaborate (integrazione, sostituzione)?
  • Com’è formulato il contratto della società?

Fatevi consigliare da professionisti

Per una consulenza approfondita vi consigliamo un colloquio con una società specializzata in ambito sanitario. Se necessario vi forniamo volentieri utili indirizzi.

Altri temi della nostra consulenza