Come posso registrare un ordine di borsa nel mobile banking (acquisito)?

Durata:
Cosa occorre:

Riassunto

Nel mobile banking selezionare la funzione «Registrare ordine di borsa». Completare tutti i dettagli e concludere l’ordine con «Acquisto».

1

Accesso al mobile banking

Effettuare l’accesso nell’app «Migros Bank e-banking phone».

Effettuare l’accesso nell’app «Migros Bank e-banking phone».

2

Registrare ordine di borsa

Nella schermata iniziale in basso a sinistra toccare «Registrare ordine di borsa» e poi «Nuova ricerca».

Nella schermata iniziale in basso a sinistra toccare «Registrare ordine di borsa» e poi «Nuova ricerca».

3

Ricerca titolo

Nel campo di ricerca inserire una denominazione o il numero di valore / ISIN del titolo cercato.

Nel campo di ricerca inserire una denominazione o il numero di valore / ISIN del titolo cercato.

4

Selezionare il titolo

Selezionare il titolo desiderato nel menu a tendina che appare e cliccare su «Acquisto».

Selezionare il titolo desiderato nel menu a tendina che appare e cliccare su «Acquisto».

5

Completare le informazioni

Nella nuova schermata, aggiungere il numero, la piazza borsistica desiderata e il tipo di limite nonché il periodo di validità e il conto di addebito.

Nella nuova schermata, aggiungere il numero, la piazza borsistica desiderata e il tipo di limite nonché il periodo di validità e il conto di addebito.

6

Completare l’ordine

Cliccare su «Avanti» in basso a destra e confermare l’acquisto con il comando «Acquisto».

Cliccare su «Avanti» in basso a destra e confermare l’acquisto con il comando «Acquisto».

Limiti

In un ordine di borsa è possibile scegliere tra i seguenti limiti:

«al meglio»

L’ordine viene eseguito al successivo prezzo negoziato.

«limitato»

L’ordine viene concluso solo se il limite di corso inserito non viene oltrepassato nel caso di un «Acquisto» e se non è inferiore al limite fissato nel caso di una «Vendita».

«on-stop-order» (solo per le borse all’estero)

L’acquisto viene eseguito immediatamente non appena il titolo raggiunge il limite di attivazione stabilito dall’utente. Al verificarsi di tale condizione, il titolo viene acquistato al miglior prezzo successivo.

«stop-loss-order» (solo per le borse all’estero)

La vendita viene eseguita immediatamente non appena il titolo raggiunge il limite di attivazione stabilito dall’utente. Al verificarsi di tale condizione, il titolo viene venduto al miglior prezzo successivo.

«stop-limit order»

L’ordine viene eseguito immediatamente non appena il titolo raggiunge il limite di attivazione stabilito dall’utente. Al verificarsi di tale condizione, il titolo viene acquistato o venduto fino al limite di corso prestabilito dall’utente.

In un ordine di borsa è possibile scegliere tra i seguenti limiti:

«al meglio»

L’ordine viene eseguito al successivo prezzo negoziato.

«limitato»

L’ordine viene concluso solo se il limite di corso inserito non viene oltrepassato nel caso di un «Acquisto» e se non è inferiore al limite fissato nel caso di una «Vendita».

«on-stop-order» (solo per le borse all’estero)

L’acquisto viene eseguito immediatamente non appena il titolo raggiunge il limite di attivazione stabilito dall’utente. Al verificarsi di tale condizione, il titolo viene acquistato al miglior prezzo successivo.

«stop-loss-order» (solo per le borse all’estero)

La vendita viene eseguita immediatamente non appena il titolo raggiunge il limite di attivazione stabilito dall’utente. Al verificarsi di tale condizione, il titolo viene venduto al miglior prezzo successivo.

«stop-limit order»

L’ordine viene eseguito immediatamente non appena il titolo raggiunge il limite di attivazione stabilito dall’utente. Al verificarsi di tale condizione, il titolo viene acquistato o venduto fino al limite di corso prestabilito dall’utente.

PDF
Stampa questa guida

Il suo dubbio non è stato risolto? I nostri esperti e le nostre esperte saranno lieti/e di aiutarla.