Prodotti e servizi sostenibili

Puntiamo a innovazioni sostenibili

I nostri prodotti e servizi si orientano alle esigenze della nostra clientela e, al contempo, a quelle di sostenibilità. Tale orientamento presuppone soluzioni innovative, ad esempio per quanto riguarda la proprietà abitativa e il relativo finanziamento, la mobilità e gli investimenti.

Frau steht in einem lichtdurchfluteten Studio

Il sistema svizzero dei 3 pilastri spiegato in modo semplice

La Svizzera dispone di un sistema assicurativo per la vecchiaia completo ed efficiente, che si basa su un modello a tre pilastri. Di seguito spieghiamo il principio in modo semplice e comprensibile, dandovi anche dei consigli.

Continua a leggere

Politica monetaria: il messaggio è chiaro. Ma nessuno vuole coglierlo

Le banche centrali sottolineano sempre più la necessità di improntare la politica monetaria innanzitutto sui dati. Dato il contesto di volatilità, non esiste una linea d’azione prestabilita. Nei mercati finanziari, tuttavia, non si intende (per l’ennesima volta) cogliere questo messaggio e si punta su tassi di riferimento sostanzialmente bassi: ancora una volta, il desiderio ha il sopravvento sulla ragione.

Continua a leggere

La chiamata è stata avviata

Si prega di tener presente che questa conversazione telefonica viene trasmessa in forma non criptata, proprio come in una comune telefonata.