Aggiornamento dei dati della carta di credito: le domande più frequenti

A partire dalla fine di giugno 2022 la Banca Migros scriverà alla sua clientela aziendale in possesso di carte di credito per aggiornare i dati degli aventi diritto economico o dei detentori del controllo nonché dei titolari di carte supplementari.

Di seguito sono illustrate le risposte alle domande più frequenti.

Perché la Banca Migros richiede i miei dati?
In qualità di istituto finanziario, siamo soggetti a vari obblighi legali e disposizioni regolamentari. In quanto emittente della carta di credito, a Banca è tenuta a identificare l’avente diritto economico e i detentori del controllo nonché ad aggiornare i dati personali. Tali dati devono essere verificati su base periodica e, se necessario, aggiornati; è per questo che chiediamo a tutti i clienti in possesso di carte di credito di comunicarci i dati aggiornati.
 
Che cos’è un avente diritto economico?
L’avente diritto economico di un conto bancario o di un avere bancario è la persona o l’azienda per conto della quale viene gestito il conto, ossia a cui appartiene il patrimonio depositato sul conto.

Che cos’è un detentore del controllo?
I detentori del controllo di una persona giuridica o di una società di persone attiva sul piano operativo sono i soggetti che controllano in virtù delle loro dimensioni e dei rapporti di partecipazione o della loro influenza.

A cosa devo prestare attenzione per la copia del documento d’identità?
La copia deve risultare leggibile e contenere tutte le informazioni rilevanti (foto, firma, luogo e data di rilascio). Si prega di inviare una foto sia del fronte che del retro del documento d’identità.
 
Cosa succede se non rispondo entro i termini previsti?
Il legislatore ci obbliga a tenere aggiornati i dati di tutti i clienti in possesso di carte di credito. In assenza di un riscontro da parte della clientela non potremo continuare a gestire le rispettive carte di credito.

Cosa posso fare se ho problemi a compilare i moduli?
È possibile contattarci al numero 0848 845 411.