Alla scelta della lingua
Al campo di ricerca
Alla navigazione principale
Direttamente al contenuto
A fine pagina

Melo

I nostri valori – la soddisfazione dei nostri clienti è prioritaria per noi

La vostra fiducia è il nostro capitale più prezioso

La Banca Migros è una delle maggiori banche in Svizzera. Anche se i principi cooperativi ai quali la nostra azienda si ispira non puntano a massimizzare il profitto, o forse proprio per questo. Il nostro capitale più prezioso è la fiducia dei nostri clienti. Per questo motivo, sin dalla fondazione, seguiamo con coerenza una politica dei rischi responsabile, prudente senza investment banking. Prodotti comprensibili, consulenza qualificata e condizioni vantaggiose. Ecco gli elementi che contraddistinguono la Banca Migros.

Valori
cooperativi 

Fedeli alla filosofia del fondatore della Migros Gottlieb Duttweiler, mettiamo al centro della nostra attività non la massimizzazione dei profitti, ma il servizio al cliente e l’offerta di condizioni vantaggiose.

Niente
bonus

Siamo la prima grande banca svizzera a rinunciare ai bonus. In questo modo promuoviamo tra i nostri collaboratori un’assistenza ai clienti interdisciplinare e orientata a lungo termine.

Politica di rischio
responsabile

Rinunciamo all’investment banking e a una massimizzazione dei profitti a breve termine e rischiosi. Perseguiamo uno sviluppo aziendale stabile e responsabile.

  • I valori

    della Banca Migros

    Gottlieb Duttweiler ha fondato la Banca Migros circa sessant’anni fa e i suoi valori
    di allora sono sempre attuali.

    Al video aziendale

Il nostro impegno

Clienti

Ai clienti privati e a quelli commerciali offriamo i principali servizi bancari di qualità a condizioni interessanti. Fiducia, sicurezza e discrezione sono i fattori chiave di una buona relazione con il cliente.

Partner

Se possibile e vantaggioso per noi, collaboriamo con terzi nella produzione e nella distribuzione, dove siamo un partner esigente, equo e fidato.

Collaboratrici e collaboratori

In qualità di datore di lavoro esemplare creiamo le premesse per un clima di lavoro motivante e proficuo, che richiama e vincola le forze migliori, delegando il più possibile mansioni, responsabilità e competenze.

Azionista unico

Prestiamo un contributo positivo e continuo all’immagine della Comunità Migros e al risultato finanziario del gruppo. Rinunciamo a una massimizzazione dell’utile a breve termine e rischiosa.

Società

Promuoviamo la libera, responsabile maturazione dell’essere umano. Ci impegniamo per una concorrenza equa, orientata all’economia di mercato, una politica attenta alle esigenze dei consumatori e una sana piazza finanziaria svizzera.

Werte

- Wir sind freundlich und setzen uns für die Anliegen unserer Kundinnen und Kunden ein.
- Wir handeln mutig, kreieren Neues und sind verantwortungs- und risikobewusst.
- Wir begegnen uns respektvoll, fair und mit Menschlichkeit.
- Wir sind leistungsfreudig und schaffen Werte.
- Wir handeln und kommunizieren ehrlich.
 

Responsabile politica aziendale

Comportamento attento ai rischi

Consideriamo la gestione dei rischi una competenza primaria della nostra Banca. Nell’attività quotidiana e in tutte le decisioni la sicurezza e la valutazione dei rischi acquisiscono la priorità assoluta. Questa politica si riflette nei solidi indici finanziari.

Servizio al cliente

Desideriamo costruire relazioni durature con la clientela, fondate su una forte fiducia reciproca. Nella consulenza evitiamo qualsiasi forma di conflitto d’interesse e ci orientiamo esclusivamente alle esigenze del cliente. Non instauriamo relazioni d’affari con i clienti che rappresentino posizioni politiche o religiose estreme oppure manifestino gravi intolleranze sociali, tra cui razzismo o misoginia.

 

Datore di lavoro esemplare

Per garantire le pari opportunità di tutti i collaboratori, impostiamo la retribuzione e lo sviluppo del personale secondo criteri unitari e trasparenti. Seguiamo una cauta politica in materia di bonus. I membri della direzione e dei quadri che ottengono buoni risultati ricevono, al posto della tredicesima, un bonus contenuto, che può raggiungere al massimo il 20 percento dello stipendio annuo. In linea di principio il presidente della direzione generale non percepisce alcun bonus.

Responsabilità nei confronti della società

Con il nostro contributo all’utile della Federazione delle Cooperative Migros (FCM) favoriamo il suo impegno per promuovere uno sviluppo sostenibile, il pluralismo culturale e lo sport in Svizzera. Il dieci percento del nostro dividendo versato alla FCM è riservato al sostegno finanziario di progetti di pubblica utilità in questi ambiti.

 

Sostenibilità ambientale

Il consumo totale di energia all’interno della Banca Migros è stato continuamente ridotto, sia in termini assoluti sia per unità di personale, grazie ai ripetuti investimenti negli edifici e nella tecnologia. Utilizziamo esclusivamente carta riciclata al 100% con certificazione Angelo Blu.