Alla scelta della lingua
Al campo di ricerca
Alla navigazione principale
Direttamente al contenuto
A fine pagina

Risparmiate energia e spese nella vostra casa di proprietà

Approfittate delle offerte della nostra partner per l’energia Migrol

Oltre a proteggere l’ambiente, il risanamento energetico della vostra proprietà abitativa ha effetti positivi anche sul vostro bilancio familiare, sotto forma di contenimento dei costi di riscaldamento e di manutenzione. Richiedete una consulenza e usufruite degli sconti.

Contatto telefonico

Migrol +41 44 495 11 11 
   

Consulenza energetica
per i proprietari

Il risanamento energetico della vostra proprietà abitativa può seguire diverse modalità. Con la consulenza energetica neutrale Migrol si creano delle solide basi su cui fondare la propria decisione.

Revisione della cisterna
con sconto

Con la revisione della cisterna effettuata da Migrol create delle condizioni di sicurezza per voi e per l’ambiente; inoltre, in quanto clienti della Banca Migros, beneficiate di uno sconto di 20 franchi.

Risanare
professionalmente

I sistemi di riscaldamento. Gli specialisti della tecnica di riscaldamento della filiale Migrol Swisstherm eseguono in modo professionale il risanamento del vostro vecchio impianto di riscaldamento o di produzione di acqua calda.

L’essenziale in sintesi

Consulenza energetica

Sulla scorta della vostra situazione abitativa e delle vostre esigenze, la consulenza energetica Migrol elabora interventi energetici in grado di migliorare il bilancio ecologico e la qualità abitativa del vostro edificio. La consulenza viene fornita indipendentemente dal produttore, dal prodotto e dalla tecnologia. Maggiori informazioni sono disponibili su questo link (solo in tedesco) e in questo articolo del nostro blog.
Attenzione: la consulenza energetica Migrol è attualmente fornita nei Cantoni AG, BL, BS, BE, BE, LU, ZG e ZH.

Revisione della cisterna con sconto

Con la revisione della cisterna a cura di Migrol, la vostra cisterna per l’olio combustibile viene controllata e sottoposta a manutenzione da parte di specialisti. In questo modo, da un lato vi adeguate alle prescrizioni normativa, e dall’altro create delle condizioni di sicurezza per voi e per l’ambiente. In qualità di clienti della Banca Migros beneficiate di uno sconto di 20 franchi. Per saperne di più, consultare questo link.

Riscaldamento e acqua calda

Volete rinnovare il vostro impianto di riscaldamento o di produzione di acqua calda? L'installazione e il risanamento sono eseguiti a regola d'arte dalla società di ingegneria termica Swisstherm, un'affiliata di Migrol. Trovate maggiori informazioni su swisstherm.ch.
Attenzione: Swisstherm è attualmente rappresentata nella Svizzera tedesca e in Ticino. Per le promozioni la validità varia da cantone a cantone; si prega di contattare i consulenti Migrol per le offerte speciali.
 

Altre offerte di Migrol

L’offerta di Migrol include anche altri servizi – per esempio olio combustibile con 1 franco di sconto/100 litri e con compensazione di CO2 tramite myclimate. I dettagli sono disponibili su migrol.ch.

Ecco come potete finanziare il risanamento energetico della vostra proprietà abitativa

Sostituzione dell’impianto di riscaldamento: finanziamento tramite limite ipo o pilastro 3a

Nel momento in cui un sistema di riscaldamento ha oramai 15 anni circa andrebbe presa in seria considerazione la sua sostituzione. A offrire un affiancamento è la consulenza energetica di Migrol. A seconda della fonte di energia scelta e in funzione del tipo di abitazione, il costo per la sostituzione dell’impianto di riscaldamento ammonta a diverse decine di migliaia di franchi, un ordine di grandezza che può essere finanziato, ad esempio, con un limite ipo o con il prelievo anticipato degli averi del pilastro 3a.
 

Risanamento globale: finanziamento tramite accrescimento dell’ipoteca

Se la sostituzione dell’impianto di riscaldamento viene abbinata ad altri interventi energetici, come ad esempio il risanamento dell’involucro dell’edificio, gli investimenti complessivi possono arrivare ad un importo a sei cifre. Per finanziarlo è consigliabile accrescere l’ipoteca.
 

Risanamento con un’etichetta energetica specifica: finanziamento con agevolazione Eco

La vostra proprietà abitativa a uso proprio non è più vecchio di un anno? Oppure possiede, relativamente all’efficienza energetica globale, una classificazione CECE di grado A o B (anche C per gli immobili costruiti prima del 2000) o, in alternativa, un certificato Minergie? E l’attestazione è stata rilasciata negli ultimi cinque anni? In tal caso, per voi i vantaggi dell’agevolazione Eco della Banca Migros si moltiplicano per tre.