Alla scelta della lingua
Al campo di ricerca
Alla navigazione principale
Alla navigazione per settore
Direttamente al contenuto
A fine pagina

Bacca

Risparmio dell'arrotondamento – Arrotondamento automatico

A ogni acquisto fate più felice il vostro salvadanaio.

Pagate i vostri acquisti con la carta Maestro, la carta di conto M-Card o l’app Migros e fate arrotondare il conto di una somma destinata al risparmio. Nell’e-banking decidete se arrotondare ai prossimi 2, 5 o 10 franchi. L’importo sarà quindi trasferito dal conto privato al vostro conto di risparmio.

Funziona così

Pagare, arrotondare, risparmiare

Apprezzate la praticità dei pagamenti effettuati con la carta Maestro oppure l’app Migros con addebito del conto e contemporaneamente volete mettere un po’ di denaro da parte? Decidete, per esempio, di arrotondare i vostri acquisti ai cinque franchi successivi. Se al vostro prossimo acquisto pagate CHF 21.50 con la vostra carta Maestro, l’importo di CHF 3.50 per arrotondare a CHF 25 sarà automaticamente trasferito dal conto privato al conto di risparmio che avete indicato. Così i vostri risparmi crescono ogni volta che utilizzate la tessera e l’app Migros.

 

Seguire i progressi dei vostri risparmi

Seguite tutte le registrazioni e il vostro saldo nell’e-Banking alla voce «Servizi supplementari» «Riepilogo risparmio dell’arrotondamento». Per ottenere una rapida visione d’insieme di quanto avete risparmiato negli ultimi dodici mesi utilizzate il widget «Risparmio dell’arrotondamento».

Requisiti

Vi occorre un conto privato, un conto Premium, un conto avvenire gioventù o un conto corrente con la carta Maestro o la M-Card oppure l’app Migros collegata al conto per il pagamento, un conto di risparmio per l’accredito e un contratto e-Banking.

 

Attivazione

Potete attivare e disattivare il risparmio dell’arrotondamento nell’e-Banking sotto «Impostazioni», «Servizi supplementari», «Risparmio dell’arrotondamento». Provate.

Altri temi della nostra consulenza