Alla scelta della lingua
Al campo di ricerca
Alla navigazione principale
Direttamente al contenuto
A fine pagina

Stivali di gomma

Conto di risparmio per la gioventù, il via verso il futuro risparmio

Cominciate presto a porre le basi dell’indipendenza futura

Per cominciare a risparmiare non è mai troppo presto. Con il vantaggioso conto di risparmio per la gioventù della Banca Migros ponete le basi del vostro futuro: gli studi, un soggiorno all’estero per imparare le lingue o i mobili per il primo appartamento.»


Contatto

Service Line +41 848 845 400

Un rendimento
superiore

Con il conto di risparmio per la gioventù beneficiate di un vantaggioso tasso preferenziale.

Capitale
assicurato

I depositi effettuati sono assicurati presso il fondo svizzero di garanzia sui depositi fino a CHF 100'000 per cliente e garantiti per legge.

Un rendimento
nel lungo periodo

Risparmiando per diversi anni fruite dell’effetto degli interessi composti

Maggiori informazioni

Qui trovate i dati principali del conto di risparmio per la gioventù.

Tasso d’interesse

Il conto di risparmio per la gioventù è remunerato al momento allo 0,60%.

Disponibilità

L’offerta è disponibile per i privati, dalla nascita al compimento dei 20 anni. Se sono i genitori ad aprire il conto, ne possono disporre liberamente finché il figlio non compie i 18 anni. Il titolare minorenne del conto non vi ha accesso.

Durata

Il conto ha durata indeterminata e al compimento dei 20 anni viene automaticamente trasformato in un conto di risparmio.

Inizio

Il conto è aperto e tenuto dai genitori sin dalla nascita del figlio. Per le persone di età inferiore a 20 anni consigliamo l’offerta vantaggiosa Free25 con il conto di risparmio Free25.

Download

I nostri consigli per voi

Con queste integrazioni otterrete ancora di più dal vostro capitale di risparmio.

Norme per la procura

Se siete voi genitori ad aprire il conto, potete disporne liberamente fino al 18° compleanno di vostro figlio. Potete concedere l’accesso al conto a vostro figlio minorenne mediante procura.

Un risparmio mirato

Preparate un piano di risparmio in conto. Potete crearlo comodamente con un ordine permanente.

Risparmiare nel quotidiano

Grazie al risparmio dell’arrotondamento, ogni acquisto con la carta Maestro viene automaticamente arrotondato per eccesso e l’importo così ottenuto viene trasferito dal conto privato a un conto di risparmio. Così, senza quasi accorgervene, riuscite anche a risparmiare. Il risparmio dell’arrotondamento si può attivare nell’e-banking con la massima semplicità.

L’alternativa intelligente

Per gli obiettivi di risparmio a medio e lungo termine, un piano di risparmio in fondi è più redditizio di un conto di risparmio. Maggiori informazioni sono disponibili qui.

Per i vostri nipoti e i vostri figliocci

Il conto di risparmio idea-regalo è indicato per i nonni, i padrini e le madrine che desiderano risparmiare per i loro nipoti o figliocci.