Alla scelta della lingua
Al campo di ricerca
Alla navigazione principale
Direttamente al contenuto
A fine pagina

Vasi per conserve

Investimenti regolari – guadagno a lungo termine

Investite il capitale di previdenza nei convenienti fondi strategici della Banca Migros

Il piano di risparmio in fondi 3a consente di investire regolarmente e automaticamente una somma del versamento annuale nel 3° pilastro nei fondi previdenziali della Banca Migros (Migros Bank Fonds). Così partecipate sempre di più agli sviluppi dei mercati finanziari e fate crescere il vostro patrimonio a lungo termine.

Ecco come funziona il piano di risparmio in fondi 3a

Cominciare in qualunque momento

Il piano di risparmio in fondi 3a consente di investire regolarmente una somma fissa nei fondi previdenziali. Ciò significa che acquistate automaticamente più quote quando la quotazione scende e meno quote quando quest’ultima sale. Il vantaggio è che il momento «giusto» per iniziare ha uno scarso impatto sul prezzo d’acquisto, che viene livellato. L’importante è investire in un fondo strategico che corrisponda al profilo di rischio e di rendimento da voi scelto.

Investire individualmente

Come con il piano in fondi, con il piano di risparmio in fondi 3a stabilite individualmente quale somma del vostro capitale di previdenza investire. L’importo definito è automaticamente investito nei fondi strategici che avete scelto. In questo modo partecipate sempre di più all’andamento dei mercati dei capitali – in modo semplice e gratuito.

Rimanere flessibili

Il piano di risparmio in fondi 3a offre contemporaneamente continuità e flessibilità. Non dovete pensare ogni volta a investire l’importo stabilito. Se ne occupa il piano di risparmio in fondi 3a, mentre voi rimanete comunque flessibili. Potete infatti modificare o sospendere in qualunque momento l’importo stabilito, cambiare il fondo d’investimento o vendere le quote dei fondi. È il massimo della flessibilità.

Vi interessa?

Contatto telefonico

Consulenza +41 848 845 453

Altri temi della nostra consulenza