
Ipoteca SARON – flessibile e conveniente
Desiderate flessibilità e siete disposti ad accettare forti fluttuazioni dei tassi d’interesse? In tal caso l’ipoteca SARON è la soluzione che fa per voi. E se i tassi salgono, passate semplicemente a un’ipoteca fissa.
Vi interessa?
Contatto telefonico
Consulenza | +41 848 845 451 |

Trasparente – grazie
al tasso di riferimento CH

Flessibile –
ammortamento diretto

Sicura – con passaggio
all’ipoteca fissa
Tasso attuale
SARON compounded a 3 mesi più supplemento d’interesse dello 0,800%. Se il SARON compounded a 3 mesi è inferiore allo 0%, si applica il tasso d’interesse dello 0%.
Il tasso d’interesse da applicare viene ricalcolato per ogni periodo di interesse. Il periodo di osservazione per il calcolo del SARON compounded inizia 5 giorni prima dell’inizio del periodo di interesse e termina 5 giorni prima della fine del periodo di interesse. L’importo degli interessi da pagare è quindi fissato solo 5 giorni prima della fine del periodo di interesse.
Possibilità di fluttuazioni
I tassi d’interesse del mercato monetario sono generalmente inferiori rispetto ai tassi d’interesse a lungo termine o variabili. Sono tuttavia soggetti a fluttuazioni relativamente più marcate. L’ipoteca SARON è quindi indicata per chi si aspetta un tasso d’interesse in calo o con una tendenza laterale e segue attivamente l’andamento dei mercati monetari e dei capitali. Gli aumenti dei tassi a breve termine e il conseguente onere finanziario aggiuntivo sono a vostro carico.
Tasso di riferimento CH
Il calcolo del tasso di riferimento si basa su transazioni effettive e prezzi d’acquisto e di vendita vincolanti sul mercato monetario svizzero, il che rende la metodologia trasparente, equa e solida. Il tasso di riferimento viene calcolato giornalmente sulla base di un metodo sviluppato dalla SIX Group AG (SIX) e dalla Banca nazionale svizzera. Sia il metodo di calcolo che gli effettivi tassi di riferimento sono consultabili pubblicamente e vengono pubblicati giornalmente dalla SIX.
Passaggio all’ipoteca fissa
I tassi d’interesse del mercato monetario sono soggetti a fluttuazioni relativamente più marcate. Per ridurre al minimo questo rischio, è possibile passare a un’ipoteca fissa della Banca Migros. In questo modo potete tutelarvi dall’aumento dei tassi d’interesse, se necessario.
Accessibilità
L’offerta è accessibile ai privati a partire dai 18 anni e alle imprese.
Varianti
Il prodotto è tenuto in CHF.
Rimborso
Il rimborso annuo minimo concordato è pari al 6,7% della seconda ipoteca. Sono ammessi ammortamenti superiori, a condizione che sia rispettato il termine di disdetta di sei mesi entro la fine del mese.
Limiti d’importo
Minimo CHF 100’000 per ciascuna ipoteca SARON; non più dell’ 80% del valore venale per proprietà abitative ad uso proprio. Per altri tipi di immobili il valore massimo può differire.
Durata
Illimitata
Tassi d’interesse (privati)
Gli interessi sono addebitati trimestralmente, sempre il 31 marzo, il 30 giugno, il 30 settembre e il 31 dicembre, secondo l’usanza internazionale.
Download
Privati
Un ammortamento indiretto tramite il conto di previdenza può ridurre l’onere fiscale.
Cambiamento
Il passaggio a un’ipoteca fissa della Banca Migros è possibile in qualsiasi momento.
Mix di prodotti
Con un mix di prodotti (ad esempio con ipoteca fissa) può essere ridotto il rischio di un aumento drastico del costo del capitale per le operazioni successive.