Alla scelta della lingua
Al campo di ricerca
Alla navigazione principale
Alla navigazione per settore
Direttamente al contenuto
A fine pagina

piantone

Investimenti regolari – la costanza paga

Con il piano in fondi raggiungete i vostri obiettivi più in fretta

Volete raggiungere più rapidamente il vostro obiettivo di risparmio? Vi piacerebbe ottenere un reddito supplementare regolare? Il piano in fondi della Banca Migros, ottenibile sotto forma di piano di risparmio e di piano di prelievo, risponde a entrambe le esigenze.

Come investire nel piano di risparmio in fondi

Cominciare in qualunque momento

Dal momento che con il piano di risparmio in fondi investite una somma fissa, acquistate automaticamente un numero maggiore di quote quando il prezzo scende e un numero inferiore quando il prezzo sale. Il vostro vantaggio: il momento «giusto» per investire ha poche ripercussioni sul prezzo d'acquisto, che nella fase iniziale rimane piuttosto livellato. Soprattutto è importante investire in un fondo che corrisponda al profilo di rischio e di rendimento che avete scelto.

Investire su misura

Con il piano di risparmio in fondi siete voi a stabilire con quale frequenza e quale importo volete investire. I versamenti sono effettuati con l’ordine permanente, ossia il denaro versato è automaticamente investito nei fondi che avete scelto. Così il vostro patrimonio cresce un po’ per volta.

Rimanere flessibili

L’ordine permanente vi aiuta ad essere disciplinati nel risparmio, ma rimanete comunque flessibili: potete aumentare, ridurre o sospendere l’importo stabilito in qualunque momento nell’e-banking o per telefono, per una sola volta o per sempre, modificare la scelta dei fondi d’investimento oppure vendere il vostro portafoglio in fondi. Più flessibili di così!

Accumulare un patrimonio a costi contenuti

Con il piano di risparmio in fondi accumulate un patrimonio a costi contenuti. Oltre alla riduzione del 50% dei normali diritti di custodia, non è applicato neppure il diritto minimo di custodia. Inoltre, tutte le operazioni sono esenti da spese.

Vi interessa?

Contatto telefonico

Service Line +41 848 845 400
  (tasto 1)

Download

Con il piano di prelievo in fondi ottenete un reddito supplementare

Rendimento superiore

Il piano di prelievo in fondi vi consente, da un lato, di investire il vostro patrimonio in modo redditizio nei fondi d’investimento della Banca Migros. Dall’altro potete effettuare prelevamenti regolari. Il versamento iniziale deve essere di almeno 50’000 franchi. Questo capitale si riduce con i prelevamenti regolari, ma intanto continuiamo a far lavorare il vostro denaro per voi: sulla somma restante potete beneficiare di interessanti opportunità di rendimento per l’intera durata.

Grande flessibilità

Il piano di prelievo in fondi non ha una durata stabilita. Potete versare gli importi che volete quando volete oppure non effettuare prelevamenti per un certo tempo. Alla data convenuta vendiamo automaticamente le quote dei fondi necessarie per versarvi l’importo che desiderate. Per i prelevamenti potete scegliere una frequenza mensile, trimestrale o annuale. L’ammontare di ogni prelevamento lo decidete voi, ma non può essere inferiore a 50 franchi.

Reddito supplementare a costi contenuti

Con il piano di prelievo in fondi amministrate il vostro patrimonio a costi contenuti. Oltre alla riduzione del 50% dei normali diritti di custodia, non è applicato neppure il diritto minimo di custodia. Inoltre tutte le operazioni sono esenti da spese.

Altri temi della nostra consulenza