Alla scelta della lingua
Al campo di ricerca
Alla navigazione principale
Alla navigazione per settore
Direttamente al contenuto
A fine pagina

Denaro per i viaggi - flessibile, pratico e sicuro

Come viaggiare con gli strumenti di pagamento giusti

Vi consigliamo di combinare i contanti con almeno due tessere: una carta Maestro per i prelevamenti di contanti e gli acquisti di una certa entità, una carta di credito per le operazioni con importi inferiori e i contanti per le mance e le emergenze. L’app Mobile Banking offre l’accesso ai cambi aggiornati e a un convertitore delle valute anche mentre siete in viaggio.

 

Contatto

Service Line +41 848 845 400

Carta Maestro

Consente di prelevare contanti dai Bancomat di tutto il mondo. In caso di prelevamento di contanti ai distributori automatici, ma anche per acquisti di una certa entità (a partire da 90 franchi) le condizioni della carta Maestro sono notevolmente migliori di quelle della carta di credito. Inoltre la carta principale Maestro della Banca Migros è esente dalla quota annua.

Informazioni pratiche

  • Per motivi di sicurezza l’area geografica in cui è possibile utilizzare la carta Maestro è limitata all’Europa. Per l’utilizzo al di fuori dell’Europa aggiungete altre regioni (con il geoblocking) prima di partire tramite l’e-banking o la Service Line.
  • Se utilizzate la carta Maestro o la carta di credito all’estero, pagate nella valuta locale. Evitate così che vi venga applicato un cambio sfavorevole.
  • Informazioni più dettagliate sulla carta Maestro sono pubblicate qui.

Carta di credito

La carta di credito ha il vantaggio di essere accettata da un maggior numero di esercizi rispetto alla carta Maestro. Inoltre le commissioni applicate agli acquisti fino a 90 franchi sono più convenienti rispetto alla carta Maestro. La carta di credito è più vantaggiosa anche per le prestazioni assicurative come l’assicurazione annullamento viaggio.

Informazioni pratiche

  • Con ogni acquisto raccogliete automaticamente preziosi punti Cumulus.
  • Acquisti sicuri in Internet: d’ora in poi confermate sul vostro cellulare i pagamenti degli acquisti e delle prenotazioni online. La funzione può essere impostata qui.
  • Informazioni più dettagliate sulla carta di credito sono pubblicate qui.

Carta Prepaid

Per i viaggi lunghi la carta Prepaid Travel Cash può rappresentare una valida alternativa. Come Mastercard ha le stesse possibilità di utilizzo di una carta di credito. La carta Prepaid non è collegata al conto bancario, quindi offre una maggiore sicurezza. Inoltre può essere ricaricata in qualsiasi momento fino a CHF/EUR/USD       10 000.

Informazioni pratiche

  • È esente dalla quota annua.
  • In caso di smarrimento il credito residuo e la tessera sono sostituiti.
  • Nell’app «MyCard» stabilite se volete utilizzare la vostra carta anche in Internet e per il pagamento senza contanti. Avete inoltre la possibilità di limitare l’utilizzo della carta ad alcuni paesi.
  • A differenza di una carta di credito, la carta Prepaid è ottenibile a partire dai 12 anni di età.
  • Informazioni più dettagliate sulla carta Prepaid sono pubblicate qui.

Paese che vai, usanze che trovi

Nel bagaglio per le vacanze non può mancare il denaro giusto. Ma ogni paese ha le sue regole.

Qui potete leggere che cosa considerare in particolare per le dieci principali mete estive più ambite.

Contanti in valuta locale

Appena arrivati a destinazione vi occorrono subito i contanti per il taxi, la mancia in albergo oppure la prima bibita fresca. Per due settimane di vacanza è generalmente sufficiente avere con sé dai 200 ai 300 franchi in contanti, meglio se in valuta locale.

  • La Banca Migros vi offre cambi vantaggiosi per euro, dollari e sterline. Ne beneficiano anche coloro che non sono clienti. Infatti non vengono addebitate spese aggiuntive. Su ordinazione alla nostra Service Line possiamo fornirvi altre valute estere direttamente a casa entro 24 ore.
  • Vi consigliamo di cambiare in Svizzera le valute correnti, tra cui dollari, euro o sterline, mentre è meglio cambiare a destinazione importi di maggiore entità delle cosiddette «valute esotiche», tra cui il colon costaricano, il peso filippino o le corone islandesi. Per queste valute il mercato al di fuori del paese d’origine è meno liquido e i tassi di cambio in Svizzera sono meno vantaggiosi rispetto a quelli applicati sul posto.
  • Quando siete all’estero portate con voi solo banconote di piccolo taglio. Nella maggior parte dei casi non è possibile cambiare quelle di taglio più elevato.

App Mobile Banking

Dallo smartphone o dal tablet avete accesso ai cambi attuali e al convertitore delle valute anche quando siete in viaggio. Direttamente nell’app trovate inoltre preziose informazioni su circa 80 paesi e il calcolatore delle mance vi renderà ospiti graditi in tutto il mondo.

  • L’app è ottenibile nell’Apple Store e nel Google Play Store e, una volta scaricata, può essere utilizzata immediatamente.
  • L’uso è gratuito.
  • Emergenze: in caso di smarrimento o di abuso delle tessere, alla voce «Bloccare la tessera» trovate tutti i numeri d’emergenza.
  • Le informazioni sui paesi e sulle mance nonché il convertitore di valute sono utilizzabili anche offline. Così usate l’app senza pagare le spese elevate del roaming.