Alla scelta della lingua
Al campo di ricerca
Alla navigazione principale
Direttamente al contenuto
A fine pagina

iPhone alla cassa

Pagare con il cellulare

Registrate il vostro conto nell’app Migros e pagate così i vostri acquisti alla Migros.

Pagate i vostri acquisti in tutti i supermercati e negozi specializzati Migros con il cellulare – senza carta Maestro e senza contanti. Registrate il vostro conto nell’app Migros e, se volete, l’importo da pagare viene addebitato direttamente sul conto bancario.

Come utilizzare il Mobile Payment alla cassa della Migros

Volete fare la spesa settimanale alla Migros oppure ricaricare la carta prepagata. I vostri articoli sono sottoposti a scansione alla cassa della Migros, come di consueto, oppure li scannerizzate voi stessi alla postazione Subito. Per pagare basta prendere lo smartphone e avvicinare il codice QR (codice del pagamento) allo scanner.

Per la procedura di pagamento lo smartphone non deve essere collegato a Internet. Il login nell’app può essere effettuato prima (per esempio mentre siete in coda).

Passo dopo passo, funziona così

  1. Aprite l’app Migros e selezionate «Pagamenti mobili».
  2. Inserite il vostro codice di sicurezza.
  3. Scegliete il vostro conto Banca Migros.
  4. L’app genera un codice QR.
  5. Il codice QR viene scannerizzato dalla cassiera o direttamente da voi alla postazione Subito.
  6. Seguono l’elaborazione e l’addebito immediato del pagamento sul conto bancario, a condizione che abbia un saldo sufficiente.

Vi interessa?

Come attivare il Mobile Payment

Nell’app Migros

  1. Installate l’app Migros, che potete scaricare gratuitamente dall’Apple Store (iPhone) o da Google Play Store (smartphone Android).
  2. Nell’app Migros scegliete la funzione «Pagamenti mobili» e definite un codice.
  3. Aggiungete il vostro conto Banca Migros, da attivare nell’e-banking (v. capitolo seguente).

Tra l’altro potete registrare anche la vostra carta di credito Banca Migros. Nell’app Migros selezionate «Aggiungere carte di credito» e seguite le istruzioni.

Nell’e-banking della Banca Migros (conto bancario)

  1. Aprite l’e-banking della Banca Migros su un secondo dispositivo (computer, tablet) e sotto «Impostazioni», «Servizi supplementari» selezionate la funzione «Pagamenti mobili con l’app Migros».
  2. Selezionate il conto da addebitare e cliccate su avanti. A questo punto nell’e-banking vi apparirà un codice QR.
  3. Aprite l’app Migros sullo smartphone ed effettuate la scansione del codice QR visualizzato nell’e-banking premendo su «Scansione». A questo punto il codice bancario è attivato.

Sicurezza

Nel portamonete dell’app Migros gli strumenti di pagamento sono registrati in un’area sicura, protetta anche da un codice personale. Se uscite da quest’area o dall’app, oppure lo smartphone va in standby, dopo tre minuti il sistema vi richiede il codice.

Se smarrite lo smartphone, nell’e-banking disattivate subito la funzione «Pagamenti mobili nell’app Migros» sotto «Servizi supplementari». Così la possibilità di effettuare pagamenti dal conto Banca Migros è immediatamente bloccata. Nel caso in cui abbiate registrato una carta di credito, dovete bloccarla con l’apposita funzione del Mobile Payment nel sito m-connect.ch.

 

I vantaggi

Lasciate a casa il portamonete – pagate direttamente con lo smartphone.

Tutto su un’unica app – conto Banca Migros, buoni, codice a barre e saldo dei punti Cumulus, scontrini e lista della spesa.

Risparmiate la commissione per una tessera supplementare, ad esempio per il vostro partner.

Gli acquisti sono addebitati immediatamente sul conto – non è possibile andare in scoperto.

Avete il pieno controllo del servizio nell’e-banking.

Utilizzabile nella più grande catena commerciale in Svizzera, compresi i mercati specializzati e i ristoranti.

Funziona su tutti gli smartphone iOS e Android – pagare alla cassa è possibile senza collegarsi a Internet.

Altri temi della nostra consulenza