Assicurazioni per le carte di credito private

Con le carte di credito della Banca Migros siete completamente assicurati, poiché vi offrono protezione e sicurezza grazie alle assicurazioni integrate.

Assicurazione contro gli infortuni sui mezzi di trasporto

Cosa copre l'assicurazione?

L’assicurazione contro gli infortuni sui mezzi di trasporto eroga indennizzi in caso di infortuni con conseguente invalidità o decesso da voi subiti in qualità di passeggeri di un mezzo di trasporto assicurato (ad es. autobus, treno, taxi, aereo, nave).

Chi è assicurato?

Beneficiano della copertura assicurativa il/la titolare principale e supplementare della carta, il/la coniuge o convivente che vive nello stesso nucleo familiare e i figli aventi diritto all’assistenza fino al compimento dei 25 anni, a condizione che risiedano nello stesso nucleo familiare o siano domiciliati in Svizzera.

Quali mezzi di trasporto sono assicurati?

Sono assicurati i seguenti mezzi di trasporto:

  • Mezzi di trasporto pubblici
  • Biciclette a noleggio
  • Ciclomotori a noleggio
  • Moto a noleggio
  • Autoveicoli a noleggio (autovetture, minibus, motorhome, camper)
  • Imbarcazioni a noleggio (a vela/motore)
  • Elicotteri
  • Navi
  • Skilift
  • Taxi

Quali sono le condizioni della copertura assicurativa?

Per poter beneficiare della copertura assicurativa devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:

  • La persona assicurata subisce un infortunio con invalidità o decesso in quanto passeggero di un mezzo di trasporto assicurato.
  • Il 60% delle spese di trasporto è stato pagato con una carta di credito della Banca Migros (escl. Visa Free).

A quanto ammontano le somme assicurate?

Le somme assicurate massime per evento e persona sono le seguenti:
CHF 300 000: Mastercard Argento, Visa Classic
CHF 500 000: Mastercard Oro, Visa Oro
Non è prevista una franchigia.

Spese di ricerca e salvataggio

Cosa copre l'assicurazione?

Se durante un viaggio siete dichiarati scomparsi o dovete essere salvati a causa di un’emergenza fisica, sono coperti i costi delle operazioni di ricerca, soccorso e salvataggio.

Chi è assicurato?

Beneficiano della copertura assicurativa il/la titolare principale e supplementare della carta, il/la coniuge o convivente che vive nello stesso nucleo familiare e i figli aventi diritto all’assistenza fino al compimento dei 25 anni, a condizione che risiedano nello stesso nucleo familiare o siano domiciliati in Svizzera.
Quali sono le condizioni della copertura assicurativa?
Per poter beneficiare della copertura assicurativa devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:

  • La persona assicurata è dichiarata scomparsa durante il viaggio o durante l’uso di un mezzo di trasporto pubblico o deve essere salvata a causa di un’emergenza fisica.

A quanto ammontano le somme assicurate?

La somma assicurata massima per evento e per persona è la seguente:
CHF 60 000: Mastercard Argento, Visa Classic, Mastercard Oro, Visa Oro

Non è prevista una franchigia.

Assicurazione per annullamento del viaggio

Cosa copre l'assicurazione?

Non vedevate l’ora di fare quel viaggio, ma poco prima del suo inizio succede qualcosa che vi impedisce di partire? Con l’assicurazione per l’annullamento del viaggio siete assicurati prima del viaggio contro gli eventi imprevisti, come ad es. la malattia, l’infortunio o il decesso (anche di persone vicine o di accompagnatori per il viaggio). Se non potete effettuare il vostro viaggio o se potete effettuarlo solo in un secondo tempo vi saranno rimborsate le spese di cancellazione o di modifica della prenotazione.

Chi è assicurato?

Beneficiano della copertura assicurativa il/la titolare principale e supplementare della carta, il/la coniuge o convivente che vive nello stesso nucleo familiare e i figli aventi diritto all’assistenza fino al compimento dei 25 anni, a condizione che risiedano nello stesso nucleo familiare o siano domiciliati in Svizzera.

Quali sono le condizioni della copertura assicurativa?

Per poter beneficiare della copertura assicurativa devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:

  • Il viaggio viene annullato o posticipato oppure interrotto o sospeso a causa di un evento assicurato.
  • Si tratta di un viaggio privato della durata massima di 90 giorni.
  • Almeno il 60% delle spese di viaggio è stato pagato con una carta di credito della Banca Migros (escl. Visa Free).

A quanto ammontano le somme assicurate?

Le somme assicurate massime per evento sono le seguenti:
CHF 10 000: Mastercard Argento, Visa Classic
CHF 20 000: Mastercard Oro, Visa Oro

Non è prevista una franchigia.

Assicurazione per interruzione del viaggio

Cosa copre l'assicurazione?

Succede qualcosa durante il vostro viaggio, per cui dovete interromperlo o sospenderlo o prolungarlo? Con l’assicurazione per l’interruzione del viaggio siete assicurati durante il viaggio contro gli eventi imprevisti, come ad es. la malattia, l’infortunio o il decesso (anche di persone vicine o di accompagnatori per il viaggio). L’assicurazione vi rimborserà i costi per la parte del viaggio non utilizzata nonché i costi aggiuntivi per il viaggio di ritorno e per l’alloggio.

Chi è assicurato?

Beneficiano della copertura assicurativa il/la titolare principale e supplementare della carta, il/la coniuge o convivente che vive nello stesso nucleo familiare e i figli aventi diritto all’assistenza fino al compimento dei 25 anni, a condizione che risiedano nello stesso nucleo familiare o siano domiciliati in Svizzera.

Quali sono le condizioni della copertura assicurativa?

Per poter beneficiare della copertura assicurativa devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:

  • Il viaggio viene interrotto, prolungato o  sospeso a causa di un evento assicurato.
  • Si tratta di un viaggio privato della durata massima di 90 giorni.
  • Almeno il 60% delle spese di viaggio è stato pagato con una carta di credito della Banca Migros.

A quanto ammontano le somme assicurate?

Le somme assicurate massime per evento sono le seguenti:
CHF 4 000: Visa Free
CHF 7 500: Mastercard Argento, Visa Classic
CHF 15 000: Mastercard Oro, Visa Oro

Non è prevista una franchigia.

Garanzia del miglior prezzo

Cosa copre l'assicurazione?

Scoprite, entro 14 giorni dall’acquisto, che il vostro nuovo televisore viene venduto da un altro fornitore svizzero a un prezzo più conveniente? Vi sarà rimborsata la differenza di prezzo, a patto che sia di almeno CHF 30.

Quali beni sono assicurati?

Sono assicurati i beni mobili ad uso privato.
Quali sono le condizioni della copertura assicurativa? Per poter beneficiare della copertura assicurativa, devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:

  • Almeno il 60% del prezzo dell’oggetto assicurato è stato pagato con una carta di credito della Banca Migros (escl. Visa Free).
  • Il bene assicurato è destinato all’uso privato.
  • Sia l’oggetto acquistato sia l’offerta comparativa più conveniente provengono da un rivenditore con sede in Svizzera (ad es. negozio, vendita per corrispondenza, venditore su Internet).
  • L’offerta comparativa identica e più economica è stata constatata entro 14 giorni dall’acquisto.
  • La differenza di prezzo è di almeno CHF 30.

A quanto ammontano le somme assicurate?
La somma assicurata massima per evento è la seguente:
CHF 2 000: Mastercard Argento/Oro, Visa Classic/Oro

Non è prevista una franchigia.

Estensione della garanzia

Cosa copre l'assicurazione?

Il vostro telefono cellulare si è rotto poco dopo la scadenza della garanzia? La protezione di garanzia si prolunga automaticamente e senza ulteriori spese a partire da un valore commerciale di almeno CHF 100. Nei casi coperti dalla garanzia, vengono rimborsate le spese sostenute per la riparazione o la sostituzione.

Quali apparecchi sono assicurati?

Sono assicurati gli apparecchi nuovi ad uso privato con un valore commerciale di almeno CHF 100 e appartenenti a una delle seguenti categorie di apparecchi:

  • Elettrodomestici: lavatrici, asciugatrici, lavastoviglie, fornelli, forni, forni a microonde, macchine da cucina, frigoriferi, aspirapolvere, ferri da stiro, tostapane, spazzolini da denti elettrici, rasoi elettrici, asciugacapelli, ecc.
  • Apparecchi elettronici di intrattenimento: televisori, proiettori, lettori DVD/Blu-ray, sistemi di home theatre, impianti Hi-Fi, lettori MP3, fotocamere, videocamere, apparecchi GPS, console di gioco, ecc.
  • Apparecchi di comunicazione elettrici: telefoni cellulari, tablet, dispositivi indossabili, computer, notebook, stampanti, fotocopiatrici, fax, scanner, unità disco esterne, ecc.

Quali sono le condizioni della copertura assicurativa?

Per poter beneficiare della copertura assicurativa devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:

  • Almeno il 60% del prezzo dell’apparecchio assicurato è stato pagato con una carta di credito della Banca Migros (escl. Visa Free).
  • Al momento del sinistro, l’apparecchio assicurato non ha più di cinque anni.
  • La garanzia del produttore o del rivenditore dell’apparecchio assicurato è scaduta.
  • L’apparecchio assicurato è destinato all’uso privato.
  • L’apparecchio assicurato è stato acquistato presso un rivenditore con sede in Svizzera o nei paesi limitrofi (Germania, Francia, Principato del Liechtenstein, Italia e Austria) o presso un negozio online dedicato alla Svizzera (ad es. indirizzo Internet «.ch» e/o pagamento in CHF).
  • Il valore commerciale è di almeno CHF 100.

A quanto ammontano le somme assicurate?

Le somme assicurate massime per evento sono le seguenti:
CHF 2 000 (estensione di 12 mesi per la garanzia): Mastercard Argento, Visa Classic
CHF 5 000 (estensione di 24 mesi per la garanzia): Mastercard Oro, Visa Oro

Non è prevista una franchigia.

Assicurazione bagaglio

Cosa copre l'assicurazione?

D’ora in poi potrete partire per il vostro viaggio in tutta tranquillità. Con l’assicurazione bagaglio, i vostri bagagli sono assicurati contro il furto, il danneggiamento o lo smarrimento durante il viaggio.

Chi è assicurato?

Beneficiano della copertura assicurativa il/la titolare principale e supplementare della carta, il/la coniuge o convivente che vive nello stesso nucleo familiare e i figli aventi diritto all’assistenza fino al compimento dei 25 anni, a condizione che risiedano nello stesso nucleo familiare o siano domiciliati in Svizzera.
Quali sono le condizioni della copertura assicurativa?
Per poter beneficiare della copertura assicurativa devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:

  • I bagagli sono stati danneggiati o distrutti, smarriti, sottratti o rubati durante il viaggio.
  • Si tratta di un viaggio privato della durata massima di 90 giorni.
  • Almeno il 60% delle spese di viaggio è stato pagato con una carta di credito della Banca Migros (escl. Visa Free).

A quanto ammontano le somme assicurate?

La somma assicurata massima per evento è la seguente:
CHF 5 000: Mastercard Oro, Visa Oro

Non è prevista una franchigia.

Assicurazione per ritardo del bagaglio

Cosa copre l'assicurazione?

Le vostre valigie non sono arrivate con il vostro volo? Non preoccupatevi, perché se viaggiate con un mezzo di trasporto pubblico e il vostro bagaglio non arriva entro quattro ore dal vostro arrivo alla meta del viaggio, vi verranno rimborsati i costi per l’acquisto dei generi strettamente necessari.

Chi è assicurato?

Beneficiano della copertura assicurativa il/la titolare principale e supplementare della carta, il/la coniuge o convivente che vive nello stesso nucleo familiare e i figli aventi diritto all’assistenza fino al compimento dei 25 anni, a condizione che risiedano nello stesso nucleo familiare o siano domiciliati in Svizzera.

Quali sono le condizioni della copertura assicurativa?

Per poter beneficiare della copertura assicurativa devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:

  • Il bagaglio non è arrivato a destinazione (escluso il luogo di domicilio) entro quattro ore dall’arrivo della persona assicurata.
  • Il ritardo si è verificato durante il trasporto eseguito da un mezzo di trasporto pubblico.
  • Si tratta di un viaggio privato della durata massima di 90 giorni.
  • Almeno il 60% delle spese di viaggio è stato pagato con una carta di credito della Banca Migros (escl. Visa Free e Mastercard Argento/Visa Classic).

A quanto ammontano le somme assicurate?

La somma assicurata massima per evento è la seguente:
CHF 1 000: Mastercard Oro, Visa Oro

Non è prevista una franchigia.

Assicurazione franchigia per noleggio auto

Cosa copre l'assicurazione?

Vi è già capitato di noleggiare un’auto e non sapere quali assicurazioni stipulare? L’assicurazione casco per auto a noleggio copre normalmente i danni alla vettura e il furto della vettura. Tuttavia, nella maggior parte dei casi dovete pagare una franchigia in caso di sinistro.

Quali veicoli sono assicurati?

Sono assicurati i veicoli noleggiati con un peso complessivo fino a 3 500 kg.

Quali sono le condizioni della copertura assicurativa?

Per poter beneficiare della copertura assicurativa devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:
Viene addebitata dal noleggiatore una franchigia a seguito di un danno al veicolo noleggiato.
Il 60% del costo per il noleggio del veicolo è stato pagato con una carta di credito valida della Banca Migros (escl. Visa Free e Mastercard Argento/Visa Classic).

A quanto ammontano le somme assicurate?

La somma assicurata massima per evento è la seguente:
CHF 10 000: Mastercard Oro, Visa Oro

Non è prevista una franchigia.

Assicurazione shopping e trasporto

Cosa copre l'assicurazione?

Poco fa eravate entusiasti della vostra nuova fotocamera digitale, ma ora l’avete fatta cadere a terra e si è rotta? Nessun problema, poiché i vostri oggetti acquistati sono assicurati contro il furto o il danneggiamento fino a 30 giorni dopo l’acquisto se hanno un valore di almeno CHF 50.

Quali beni sono assicurati?

Sono assicurati i beni mobili ad uso privato con un valore commerciale di almeno CHF 50.

Quali sono le condizioni della copertura assicurativa?

Per poter beneficiare della copertura assicurativa devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:

  • Entro 30 giorni dall’acquisto, i beni assicurati sono stati oggetto di rapina, furto, distruzione o danneggiamento, mancata consegna o consegna errata o mancata accettazione della merce restituita nell’ambito di un acquisto via Internet.
  • Almeno il 60% del prezzo dell’oggetto assicurato è stato pagato con una carta di credito della Banca Migros (escl. Mastercard Argento/Visa Classic).
  • Il bene assicurato è destinato all’uso privato.
  • Il valore commerciale è di almeno CHF 50.

A quanto ammontano le somme assicurate?

La somma assicurata massima è la seguente:
CHF 1 000 per ciascun evento: Mastercard Oro, Visa Oro
CHF 2 000 all’anno per ciascuna carta: Visa Free

Non è prevista una franchigia.

Protezione del conto online

Cosa copre l'assicurazione?

La protezione del conto online copre i danni finanziari derivanti dal furto dei dati di accesso personali relativi, ad es., a e-wallet, ordini di bonifico od online banking di una banca svizzera.

Chi è assicurato?

Beneficiano della copertura assicurativa il/la titolare principale e supplementare della carta, il/la coniuge o convivente che vive nello stesso nucleo familiare e i figli aventi diritto all’assistenza fino al compimento dei 25 anni, a condizione che risiedano nello stesso nucleo familiare.

Quali sono le condizioni della copertura assicurativa?

Vi è abuso quando il terzo non ha il diritto di compiere l’azione né è stato in tal senso incaricato o delegato della persona assicurata. Per le esclusioni si vedano le condizioni generali di assicurazione (CGA) per le carte di credito Visa Free della Banca Migros.

A quanto ammontano le somme assicurate?

La somma assicurata massima per carta e per anno è la seguente:
CHF 10 000: Visa Free

Non è prevista una franchigia.

Protezione giuridica online

Cosa copre l'assicurazione?

La protezione giuridica vi protegge dal furto di dati, dal cybermobbing e da altri illeciti commessi nel mondo digitale e sostiene i costi necessari per far valere i vostri diritti.

Chi è assicurato?

Beneficiano della copertura assicurativa il/la titolare principale e supplementare della carta, il/la coniuge o convivente che vive nello stesso nucleo familiare e i figli aventi diritto all’assistenza fino al compimento dei 25 anni, a condizione che risiedano nello stesso nucleo familiare.

Quali sono le condizioni della copertura assicurativa?

Una persona assicurata è stata vittima di un reato informatico o legato a Internet (ad es. legato a telefono cellulare, dispositivo indossabile, funzionalità Internet delle cose, ecc.), di un abuso di identità o di una violazione del diritto d’autore su Internet in relazione a siti web personali e social network, oppure la personalità dell’assicurato/a è stata direttamente colpita a seguito di un reato informatico o legato a Internet. Per le esclusioni si vedano le condizioni generali di assicurazione (CGA) per le carte di credito Visa Free della Banca Migros.

A quanto ammontano le somme assicurate?

La somma assicurata massima per carta e per anno è la seguente:
CHF 10 000: Visa Free

Non è prevista una franchigia.

Assistenza medica durante il viaggio

Cosa copre l'assicurazione?

In caso di emergenza medica durante il vostro viaggio all’estero, l’assistenza medica durante il viaggio vi fornisce assistenza 24 ore su 24. Oltre all’organizzazione, le prestazioni assicurate comprendono l’assunzione dei costi per:

  • viaggio di ritorno, trasporto di ritorno o rimpatrio
  • trasferimento in un ospedale idoneo
  • spese di cura (in seguito ad assicurazione malattia o infortunio);

in caso di emergenza, si prega di contattare il numero +41 44 283 34 18.

Chi è assicurato?
Beneficiano della copertura assicurativa il/la titolare principale e supplementare della carta, il/la coniuge o convivente che vive nello stesso nucleo familiare e i figli aventi diritto all’assistenza fino al compimento dei 25 anni, a condizione che risiedano nello stesso nucleo familiare o siano domiciliati in Svizzera.
Quali sono le condizioni della copertura assicurativa?
Per poter beneficiare della copertura assicurativa devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:

  • Durante il viaggio si verifica un’emergenza medica.
  • Il domicilio della persona assicurata è in Svizzera.
  • Si tratta di un viaggio privato della durata massima di 90 giorni.
  • L’assicuratore è stato contattato immediatamente e ha dato il suo consenso alle misure intraprese.

A quanto ammontano le somme assicurate?
Le somme assicurate massime per ciascun evento per Mastercard Oro e Via Oro:

  • Viaggio di ritorno e rimpatrio: CHF 250 000 per il/la titolare della carta con domicilio in Svizzera.
  • Spese di cura: CHF 250 000 per il/la titolare della carta con domicilio in Svizzera fino al compimento degli 81° anni.

Le prestazioni sono offerte a titolo sussidiario come integrazione delle assicurazioni sociali legali svizzere (assicurazioni contro gli infortuni, cassa malati, ecc.) e di altre assicurazioni complementari, purché tali assicurazioni non coprano interamente i costi di un ricovero ospedaliero urgente e di un trattamento ambulatoriale d’emergenza.

Non è prevista una franchigia.

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Condizioni d’Assicurazione