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Il nostro e-banking ha un nuovo design

L’e-banking ha un design più moderno e una navigazione semplificata

La Banca Migros ha rivisitato la veste grafica dell’e-banking rendendone l’utilizzo ancora più semplice. Le funzioni rimangono in gran parte le stesse. Potrà continuare a utilizzarle come al solito.

Raffigurazione
chiara

Con un clic del mouse in più appaiono anche i dettagli.

Registrazione rapida dei pagamenti

Inserendo un beneficiario già noto, l’assistente compila automaticamente i dati.

Funzione di
ricerca semplice

La nuova funzione di ricerca permette di consultare le transazioni più rapidamente.

Video dimostrativi

  • I pagamenti

    Questo video mostra come registrare i pagamenti in modo semplice e veloce.

    Riprodurre
  • Il login

    Questo video mostra come accedere all’e-banking.

    Riprodurre
  • L’estratto conto

    Questo video mostra dove trovare i dettagli dei vostri movimenti.

    Riprodurre
  • I pagamenti

  • Il login

  • L’estratto conto

Domande frequenti

Che cosa devo fare per ricevere l’e-banking con il nuovo design?

La Banca Migros attiva il nuovo design dell'e-banking automaticamente nella data prestabilita. Qualche settimana prima riceverà una Secure Mail direttamente nel suo e-banking, nella quale sarà indicata la data esatta.

Nel caso in cui abbia già installato l'ultima versione dell'app, avrà accesso automatico alla nuova veste grafica dell’e-banking. In caso contrario, con l'avvio dell'app le sarà richiesto di effettuare l'aggiornamento.

Mi occorre una nuova password o una nuova app?

Per il login non cambia niente: entra nel sistema utilizzando la password e i dispositivi di sempre. Non c’è bisogno di reinstallare l’app.

Che cosa c’è di nuovo nel layout dell’e-banking?

L’e-banking corrisponde al design del sito www.bancamigros.ch. Le pagine si adeguano automaticamente al dispositivo finale dell’utente grazie alla nuova tecnologia, indipendentemente dall’accesso con il PC o con il tablet.

Scoprite già oggi la nuova navigazione guardando i filmati e il materiale illustrato su questa pagina.

Perché l’e-banking della Banca Migros ha un nuovo design?

Con l’introduzione del nuovo sistema di accesso all’e-banking, la Banca Migros ha compiuto un importante passo verso il futuro digitale. Ora vogliamo andare avanti.

Le esigenze dei clienti sono importanti per noi, ecco perché sviluppiamo prodotti sempre nuovi. Vogliamo rendere l’utilizzo ancora più semplice con una navigazione semplificata e chiara.

Che cosa cambia per me come cliente?

Le attuali funzioni rimangono in gran parte disponibili. I principali cambiamenti riguardano la presentazione e la navigazione semplificata nell’e-banking.

La raffigurazione dei contenuti supporta la tecnologia più moderna e si adegua automaticamente ai diversi dispositivi finali.

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Perché l’e-banking della Banca Migros ha un nuovo design?

Con l’introduzione del nuovo sistema di accesso all’e-banking, la Banca Migros ha compiuto un importante passo verso il futuro digitale. Ora vogliamo andare avanti.

Le esigenze dei clienti sono importanti per noi, ecco perché sviluppiamo prodotti sempre nuovi. Vogliamo rendere l’utilizzo ancora più semplice con una navigazione semplificata e chiara.

Che cosa cambia per me come cliente?

Le attuali funzioni rimangono in gran parte disponibili. I principali cambiamenti riguardano la presentazione e la navigazione semplificata nell’e-banking.

La raffigurazione dei contenuti supporta la tecnologia più moderna e si adegua automaticamente ai diversi dispositivi finali.

Che cosa c’è di nuovo nel layout dell’e-banking?

L’e-banking corrisponde al design del sito www.bancamigros.ch. Le pagine si adeguano automaticamente al dispositivo finale dell’utente grazie alla nuova tecnologia, indipendentemente dall’accesso con il PC o con il tablet.

Scoprite già oggi la nuova navigazione guardando i filmati e il materiale illustrato su questa pagina.

Quali vantaggi offre il nuovo design dell’e-banking?

  • La nuova interfaccia grafica offre una maggiore chiarezza.
  • La raffigurazione dei contenuti si adegua automaticamente ai diversi dispositivi finali. Così potete utilizzare tranquillamente l’e-banking con il PC o il tablet.
  • Tutti i vostri prodotti bancari, ad esempio conti o depositi, sono disposti chiaramente nell’intestazione.
  • D’ora in poi i messaggi tramite SMS o e-mail possono essere impostati su ogni pagina.
  • I vostri ordini permanenti figurano nella pagina ricapitolativa dell’e-banking, quindi diventa ancora più facile ritrovarli.
  • Grazie alle nuove funzioni di ricerca, le operazioni possono essere reperite più in fretta. Per la borsa e i pagamenti, la ricerca inizia non appena cominciate la digitazione. È simile alla funzione di ricerca in Google.
  • L’assistente ai pagamenti conosce i beneficiari degli ultimi pagamenti: quando iniziate a scrivere il nome, i dati necessari vengono completati automaticamente.
  • Gli estratti conto sono strutturati in ordine temporale: al primo posto figura l’ultimo movimento nel rispettivo conto o deposito.

Posso ottenere informazioni e prepararmi in anticipo?

Le consigliamo di guardare i video sulla navigazione nell’e-banking. In pochi minuti scoprirà le principali funzioni.

Mi occorre una nuova password o una nuova app?

Per il login non cambia niente: entra nel sistema utilizzando la password e i dispositivi di sempre. Non c’è bisogno di reinstallare l’app.

Che cosa devo fare per ricevere l’e-banking con il nuovo design?

La Banca Migros attiva il nuovo design dell'e-banking automaticamente nella data prestabilita. Qualche settimana prima riceverà una Secure Mail direttamente nel suo e-banking, nella quale sarà indicata la data esatta.

Nel caso in cui abbia già installato l'ultima versione dell'app, avrà accesso automatico alla nuova veste grafica dell’e-banking. In caso contrario, con l'avvio dell'app le sarà richiesto di effettuare l'aggiornamento.

Dopo l’introduzione sarà disponibile un supporto?

Troverà tutto ciò che serve conoscere sulla nuova navigazione nel nostro e-banking su questa pagina, ad esempio filmati e risposte alle principali domande.

In caso di ulteriori domande, la nostra Hotline e-banking è a sua disposizione.

Come funziona l’assistente ai pagamenti?

L’assistente ai pagamenti conserva in memoria i beneficiari già utilizzati. Nella registrazione di un pagamento consulta tutti quelli sinora eseguiti. In caso di ulteriori pagamenti agli stessi beneficiari, basta inserire il nome perché l’assistente ai pagamenti completi i dati.

Non le rimane che inserire l’importo corretto, in modo rapido, semplice e pratico.

I moduli sinora utilizzati per i pagamenti non le occorrono più.

Non riesco più a trovare i miei moduli di pagamento. Che cosa devo fare?

Con l’assistente ai pagamenti i moduli sinora utilizzati non occorrono più. Può inserire il nome del beneficiario nella sezione «Riepilogo» nel campo «Pagamento».

L’assistente ai pagamenti le propone automaticamente i corrispondenti beneficiari ai quali ha già effettuato pagamenti.

Basta scegliere il beneficiario giusto nella selezione proposta e inserirlo con un clic del mouse.​

A cosa mi servono i dati previsionali?

Per 'dati previsionali' si intendono le transazioni future che possono essere inserite in maniera non vincolante per prevedere l’andamento futuro del suo conto nel modo più preciso possibile. Inserisca nei dati previsionali gli addebiti e gli accrediti che vanno tenuti in considerazione anche se non possono essere registrati in modo definitivo come pagamenti o ordini permanenti, ad esempio il versamento del salario, una fattura della cassa malati o le spese previste per gli acquisti.

Importante: con i dati previsionali non viene eseguita alcuna transazione, poiché sono concepiti esclusivamente per l'anteprima del saldo, consentendo di conseguenza una pianificazione futura delle proprie finanze.

Dove posso registrare i dati previsionali?

Selezioni il conto sul quale desidera registrare i dati previsionali, per esempio il suo conto privato. Nella scheda «Riepilogo» sotto l'andamento del patrimonio trova il link «Configurare e gestire i dati previsionali».

Con un clic visualizza la maschera in cui può registrare i dati previsionali.

Cosa devo tenere in considerazione quando effettuo un trapasso di conto?

Potete effettuare un trapasso di conto in qualunque momento e con estrema facilità. Bisogna solo prestare attenzione a indicare il conto di accredito e il conto di addebito nell’ordine corretto. Per aprire la funzione, cliccate sulla scheda «Riepilogo» e scegliete «Trasferimento conto» come «Tipo di pagamento».

Selezionate il conto di accredito sulla sinistra, indicate l’importo da trasferire e scegliete poi il conto di addebito sulla destra. Cliccando su «Versamento» il trapasso di conto viene completato ed eseguito correttamente.

Dove trovo le liste pagamenti?

Le sue liste pagamenti sono state trasferite nella nuova versione dell'e-banking. È possibile consultarle in «Panoramica» / «Pagamenti» / «Elaborazione di massa».

Nel caso in cui non trovi la voce «Elaborazione di massa» nella sezione «Pagamenti»:

  1. Vada alle «Impostazioni» e clicchi su «visualizza» accanto a «Funzioni di pagamento ampliate».
  2. Alla voce «Liste pagamenti» clicchi sulla parte destra del pulsante «Off» in modo che appaia «On».
  3. Potrà quindi visualizzare le liste pagamenti in «Panoramica» / «Pagamenti» / «Elaborazione di massa».

L'uso delle liste pagamenti non subisce alcuna variazione. Può registrare i pagamenti nella lista con una firma e poi eseguirli il numero di volte desiderato.