Alla scelta della lingua
Al campo di ricerca
Alla navigazione principale
Direttamente al contenuto
A fine pagina

Premio solare speciale della Banca Migros

Premiamo case plurifamiliari all’avanguardia.

In collaborazione con l’agenzia solare Svizzera la Banca Migros conferisce il premio solare speciale per le case plurifamiliari. Ottengono un riconoscimento gli stabili che offrono alloggi efficienti dal punto di vista energetico a prezzi contenuti.

Contatto

Agenzia solare svizzera +41 31 371 80 00
   

Efficienza energetica
all'avanguardia

Vengono presi in considerazione esclusivamente gli immobili plurifamiliari che sono gestiti con energia rinnovabile e sono edifici EnergyPlus.

Più di cinque
appartamenti

Affinché una casa plurifamiliare sia ammessa al concorso per il premio speciale della Banca Migros, deve comprendere più di cinque appartamenti.

Affitti
convenienti 

Il premio solare speciale sarà conferito alle case plurifamiliari il cui affitto non è nettamente superiore o è addirittura inferiore all'affitti normale nel quartiere.

L’essenziale in breve

Criteri di assegnazione del premio solare speciale della Banca Migros

- Sono prese in considerazione solo le case plurifamiliari che utilizzano energie rinnovabili.
- Nel caso di immobili plurifamiliari deve trattarsi di una costruzione EnergyPlus.
- La casa plurifamiliare deve comprendere più di cinque appartamenti.

- Nella selezione delle case plurifamiliari occorre analizzare il «canone d’affitto standard applicato nel quartiere» e prenderlo per quanto possibile in considerazione. Per motivi legati alla protezione dei dati non occorre menzionare i singoli canoni d’affitto per ogni appartamento, bensì solo gli «affitti standard per ogni abitazione media» di una casa plurifamiliare. Per questo il canone d’affitto non deve essere molto più elevato o dev’essere addirittura inferiore al livello del canone di locazione standard del quartiere.