
Pagamenti sostenibili grazie all’e-banking
Scegliete il recapito elettronico invece dell’invio postale
Contribuite alla protezione dell’ambiente scegliendo di non ricevere i giustificativi bancari e le fatture per via postale, bensì solo in formato elettronico direttamente nell’e-banking. E se desiderate contribuire anche nel sociale, potete donare in beneficenza i punti Cumulus raccolti grazie ai vostri acquisti.
Ancora non avete l’e-banking?
Contatto
Hotline e-banking |

Consumare meno
carta

Risparmiare sulle
spese

Donare
i punti Cumulus
Vogliamo ridurre il consumo di carta
La Banca Migros vuole ridurre l’impatto sull’ambiente dovuto alla spedizione di documenti ai clienti. Per questo motivo, già dal 2015, utilizziamo solo carta riciclata con il marchio di qualità ecologica «Blauer Engel», che prevede standard ecologici particolarmente rigorosi per la produzione di carta. Un ulteriore obiettivo è ridurre il consumo di carta per cliente. Come clienti potete aiutarci a raggiungere questo intento rinunciando all’invio postale dei giustificativi bancari e delle fatture e scegliendo di ricevere questi documenti solo in formato elettronico direttamente nell’e-banking. È per questo motivo che il contratto di e-banking viene aperto automaticamente per tutti i clienti con domicilio in Svizzera o nel Liechtenstein. A voi non resta dunque che configurare l’e-banking.
Ecco come ricevere i giustificativi bancari e le fatture in formato elettronico
Per impostazione standard i giustificativi vi vengono inviati come e-documenti e parallelamente anche per posta. Modificando le impostazioni nell’e-banking potete scegliere di riceverli esclusivamente come e-documenti gratuiti. Per saperne di più consultate la nostra pagina di supporto per l’e-banking. Non dimenticate, inoltre, che potrete visualizzare gli e-documenti non solo nell’e-banking, ma anche sul vostro smartphone. Li trovate nell’app mobile banking nella sezione «Mail / Documenti» > «E-documenti».
Oltre ai giustificativi bancari desiderate ricevere anche le fatture in formato elettronico? Allora attivate la funzione eBill nel vostro e-banking. Maggiori informazioni sulla procedura sono disponibili nella pagina dedicata al traffico pagamenti.
Ecco come donare i punti Cumulus
Acquistare con la coscienza tranquilla? Adesso è possibile grazie al programma bonus Cumulus della Migros, che vi permette di donare i punti raccolti a un’organizzazione di beneficenza. L’elenco delle organizzazioni che potete scegliere è disponibile qui.
Tutti i punti Cumulus raccolti vanno all’organizzazione selezionata ogni qual volta effettuate un acquisto con la vostra carta Cumulus nei supermercati Migros e nei negozi partner. E se pagate con la carta di credito della Banca Migros, ottenete il doppio dei punti.
Potete selezionare o modificare in qualunque momento il destinatario delle donazioni tramite il sito internet (all’indirizzo migros.ch/la-mia-migros, nella sezione «Cumulus»).
Cumulus Green: trasparenza sulla sostenibilità dei vostri acquisti
Con la funzione Cumulus-Green, il programma bonus Cumulus della Migros vi mostra qual è la percentuale di prodotti sostenibili tra i vostri acquisti.
Risparmio dell’arrotondamento: pagare, arrotondare e risparmiare
Attivando la funzione «Risparmio dell'arrotondamento» nell’e-banking, a ogni acquisto potete mettere da parte una piccola somma. Il funzionamento è semplice: ogni volta che pagate con la carta Maestro o con l’app Migros, l’importo dell’acquisto viene arrotondato – a vostra scelta – a 1, 2, 5, 10 o 20 franchi. La differenza dell’arrotondamento confluisce direttamente su un conto scelto da voi, ad esempio il vostro conto di risparmio o il conto del vostro piano di risparmio in fondi.
Multiconto: consumate meno plastica e risparmiate sulle commissioni
Se attivate più conti su un’unica carta Maestro, potete prelevare contanti da ciascun conto utilizzando la stessa tessera. In questo modo avrete meno plastica nel portamonete e non dovrete pagare le commissioni annuali per le carte supplementari.