Alla scelta della lingua
Al campo di ricerca
Alla navigazione principale
Direttamente al contenuto
A fine pagina

Finanziamenti sostenibili con l’agevolazione Eco

Sconto sui tassi per i proprietari di abitazioni rispettosi dell’ambiente

Se prestate attenzione all’efficienza energetica della vostra proprietà abitativa a uso proprio, non risparmiate solo sui costi di riscaldamento, ma anche sugli interessi. Beneficiate infatti dell’agevolazione Eco sulla vostra ipoteca fissa.

Contatto telefonico

Hotline per le +41 848 845 451
ipoteche  

0,150% 
di sconto sui tassi

Per i primi cinque anni dell’ipoteca fissa approfittate di una riduzione del tasso pari allo 0,150% l’anno, indipendentemente dall’importo del finanziamento.

Fino a 2000 franchi 
di rimborso

La Banca Migros rimborsa le spese per la classificazione CECE e la certificazione Minergie della vostra abitazione fino a un massimo di 2000 franchi.

Solo lo 0,500%
di spese accessorie

Nel calcolo della sopportabilità del vostro finanziamento ipotecario dovete includere spese accessorie pari solo allo 0,500% del valore commerciale anziché allo 0,700%.

L’essenziale in breve

Requisiti

Le agevolazioni Eco vengono concesse sulle ipoteche fisse per il finanziamento di proprietà abitative a uso proprio. L’immobile in questione deve raggiungere la classe A o B nella classificazione CECE (per edifici costruiti prima del 2000 anche C) oppure ottenere un certificato Minergie (Minergie, Minergie-P, Minergie–A). L’attestazione dell’efficienza energetica non deve risalire a più di cinque anni prima.

Durata

La durata dell’ipoteca fissa varia da due a dieci anni; l’agevolazione Eco è concessa al massimo per i primi cinque anni.

Costi

La Banca Migros vi rimborsa le spese per la classificazione CECE o il certificato Minergie fino a un massimo di 2000 franchi, a condizione che l’attestato non sia stato rilasciato più di cinque anni prima.
Nel calcolo della sopportabilità finanziaria delle ipoteche fisse con agevolazione Eco la Banca Migros stima le spese accessorie solo allo 0,500% del valore commerciale invece del consueto 0,700%

Cumulo con altre agevolazioni

L’agevolazione Eco può essere cumulata con l’agevolazione Start.

I nostri consigli per voi

Ammortamento indiretto con i fondi sostenibili

Risparmiate sulle tasse ammortizzando indirettamente l’ipoteca nel pilastro 3a. A questo scopo potete sfruttare i fondi previdenziali sostenibili.
 

Finanziamento conveniente per il risanamento energetico

Anche nel caso di interventi di risanamento energetico beneficiate dell’agevolazione Eco se l’efficacia dei lavori di ristrutturazione è poi confermata dal certificato Minergie o dalla classificazione CECE in una delle classi che danno diritto all’agevolazione.

Come si può vivere in casa una vita efficiente e sostenibile dal punto di vista energetico?

Cliccate qui stanza per stanza attraverso la casa e scoprite di più sulla vita sostenibile. Ulteriori consigli utili per il risparmio energetico possono essere trovati qui.
 

Downloads