Alla scelta della lingua
Al campo di ricerca
Alla navigazione principale
Alla navigazione per settore
Direttamente al contenuto
A fine pagina

Da oltre 60 anni viviamo i valori cooperativi

Ci impegniamo a favore della sostenibilità in ambito economico, ambientale e sociale

Sin dalla sua fondazione, nel 1958, ad opera di Gottlieb Duttweiler, la Banca Migros vive i valori cooperativi. In questa tradizione s’inserisce anche il nostro impegno a favore della sostenibilità in ambito economico, ambientale e sociale.

Impegno e obiettivi

Il nostro impegno

La Banca Migros è a favore della sostenibilità in ambito economico, ambientale e sociale e fornisce un contributo positivo alla realizzazione di questo obiettivo.
Opera con senso di responsabilità, stabilisce appositi standard e definisce obiettivi misurabili, verificando costantemente che siano rispettati.
Il fondamento della nostra linea di condotta è costituito dalle normative svizzere e dai regolamenti specifici del settore bancario, nonché dai principi generali vincolanti, validi all’interno del Gruppo Migros.

Abbiamo una commissione per la sostenibilità che si occupa di questo tema all’interno della nostra azienda e si riunisce regolarmente. Il gruppo di lavoro elabora proposte per stabilire nuovi standard e obiettivi e ha il compito di verificare il rispetto di questi stessi standard e di misurare il grado di raggiungimento degli obiettivi.

I nostri obiettivi di sviluppo sostenibile

Abbiamo definito una serie di obiettivi economici, ambientali e sociali che intendiamo conseguire entro il 2020. Per saperne di più potete consultare il rapporto sulla sostenibilità.