01.09.2022

Peter Mock è il nuovo responsabile Gestione dei rischi e finanze della Banca Migros

Il Consiglio di amministrazione della Banca Migros ha nominato Peter Mock, finora responsabile Tesoreria e negoziazione, responsabile Gestione dei rischi e finanze (CRO e CFO), nonché membro della Direzione generale, dal 1° settembre 2022. Peter Mock prende il posto di Andreas Schindler, che, come già comunicato, ha deciso di assumere una nuova posizione al di fuori della Banca.

Peter Mock, 53 anni, si è unito alla Banca Migros il 1º gennaio 2021 nel ruolo di responsabile Tesoreria e negoziazione. In precedenza aveva occupato una posizione equivalente presso la Banca Cantonale di Basilea Campagna e per diversi anni ha ricoperto la posizione di Head Customer Finance presso la Syngenta Crop Protection. Il suo lungo curriculum è completato da altre esperienze tra cui spicca quella di Sector Head Treasury presso Credit Suisse. Peter Mock è cittadino svizzero e ha conseguito un master in Business & Economics presso l’Università di Basilea.

«Sono felice che Peter Mock, con la sua comprovata competenza finanziaria e di rischio, vada a integrare la nostra Direzione generale. Si contraddistingue per il suo modo di pensare e agire con spirito imprenditoriale e, al contempo, consapevole dei rischi» afferma Manuel Kunzelmann, CEO della Banca Migros. «Al tempo stesso ringrazio Andreas Schindler per il suo impegno pluriennale presso la Banca Migros in qualità di CRO e CFO, dove ha notevolmente ampliato la funzione Rischi».

Per maggiori informazioni
Urs Aeberli, portavoce della Banca Migros
Tel. 044 839 88 01, e-mail: media@bancamigros.ch

La Banca Migros si presenta

La Banca Migros è una società affiliata al 100% della Federazione delle Cooperative Migros e in quanto tale non è quotata in borsa. Questo le consente di concentrarsi in maniera ottimale sulla creazione di valore per la clientela piuttosto che sull’aumento di valore delle azioni. Conta un organico di circa 1700 collaboratrici e collaboratori, gestisce oltre 70 succursali presenti in tutta la Svizzera e dispone di una rete tanto ampia quanto ben radicata a livello regionale. Sono circa 800'000 i clienti e le clienti che affidano alla banca fondi per un valore complessivo di 43 miliardi di franchi. In qualità di ottava banca in Svizzera, la Banca Migros è consapevole della sua grande responsabilità nei confronti dell’ambiente e della società. Inoltre, nel 2019 è stata la prima grande banca svizzera ad abolire i bonus, perfettamente in linea con un utilizzo responsabile e coerente delle risorse orientato alla clientela.