23.09.2022

La Banca Migros elimina la commissione sugli averi

La Banca nazionale svizzera ha deliberato un aumento del tasso di riferimento dal -0,25% allo 0,5%. Di conseguenza, a partire dal 23 settembre 2022, la Banca Migros elimina la commissione sugli averi, che finora era pari allo 0,25%.

Con l’aumento del tasso di riferimento allo 0,5% la Banca nazionale abolisce i tassi d’interesse negativi. Di conseguenza, a partire dal 23 settembre 2022, la Banca Migros elimina la commissione sugli averi che finora veniva applicata ai conti di transazione e di risparmio, alle obbligazioni di cassa e ai depositi vincolati denominati in franchi.

Per maggiori informazioni
Urs Aeberli, portavoce della Banca Migros
Tel. 044 839 88 01, e-mail: media@bancamigros.ch

La Banca Migros si presenta

La Banca Migros è una società affiliata al 100% della Federazione delle Cooperative Migros e in quanto tale non è quotata in borsa. Questo le consente di concentrarsi in maniera ottimale sulla creazione di valore per la clientela piuttosto che sull’aumento di valore delle azioni. Conta un organico di circa 1700 collaboratrici e collaboratori, gestisce oltre 70 succursali presenti in tutta la Svizzera e dispone di una rete tanto ampia quanto ben radicata a livello regionale. Sono circa 800'000 i clienti e le clienti che affidano alla banca fondi per un valore complessivo di 43 miliardi di franchi. In qualità di ottava banca in Svizzera, la Banca Migros è consapevole della sua grande responsabilità nei confronti dell’ambiente e della società. Inoltre, nel 2019 è stata la prima grande banca svizzera ad abolire i bonus, perfettamente in linea con un utilizzo responsabile e coerente delle risorse orientato alla clientela.