14.07.2021

Banca Migros e gowago.ch diventano partner strategici

La Banca Migros diventa il partner finanziario del più grande provider online di leasing e abbonamenti auto in Svizzera. Gowago.ch offre un servizio online completo, con costi trasparenti, tutto incluso.  L’azienda fornisce già migliaia di autovetture usate e nuove di tutte le marche, con una quota crescente di auto elettriche e ibride.

«Desideriamo facilitare la vita quotidiana dei clienti, consentendo loro di stipulare il leasing e gli abbonamenti di auto comodamente e al 100% da casa, tenendo sempre sotto controllo i costi. Ognuno deve poter scegliere la propria auto preferita, in ogni situazione della vita», afferma Rolf Knöpfel, responsabile Innovazione e marketing della Banca Migros. «Gowago.ch continua a sviluppare la sua offerta di auto alternative e siamo lieti di sostenere un’azienda che si impegna per soluzioni di mobilità sostenibili». La Banca Migros agisce come partner di finanziamento, partecipando nel contempo all’impresa Fintech. 

Dalla scelta del veicolo alla conclusione del contratto fino alla consegna a domicilio su richiesta, tutto viene fatto online in modo semplice e veloce. Il veicolo desiderato può essere sottoposto a prova in qualsiasi momento. L’azienda si avvale di una grande rete di rivenditori. «Grazie all’innovazione e alla tecnologia vogliamo rivoluzionare il modo in cui i clienti acquistano e utilizzano la propria auto» dichiara Rutger Verhoef, CEO e co-fondatore di gowago.ch.

L’offerta giusta per ogni esigenza del cliente

A seconda delle esigenze personali, gowago.ch può scegliere tra un leasing con durata più lunga o con un abbonamento con durata più breve. L’«All-in-one» vale sempre: sono inclusi l’assicurazione, il servizio, la garanzia, le imposte o il cambio di pneumatici. I prezzi sono fissi e non ci sono sorprese. È inoltre possibile sostituire i vecchi veicoli. Ad esempio, un’automobile alimentata a diesel può essere sostituita da un veicolo elettrico. 

Collaborazione con aziende rinomate

Oltre alla Banca Migros, l’azienda di Zurigo può contare su altri partner. Lo Swiss Startup Group ha così reso possibile il finanziamento iniziale. La Baloise copre la parte assicurativa e detiene anch’essa una partecipazione. Il Touring Club Svizzero (TCS) funge da partner per i servizi e valuta i veicoli che possono essere scambiati.

Su gowago.ch 

Gowago.ch è il più grande fornitore online di automobili in Svizzera al prezzo mensile. «Siamo i primi a offrire leasing e abbonamenti per auto nuove e usate con tutto incluso», spiega il CEO Rutger Verhoef. Questa offerta completa e unica permette a gowago.ch di accelerare la transizione verso automobili più sostenibili. La società FinTech di Zurigo gowago.ch è stata fondata nel 2017 e attualmente conta 19 dipendenti.

Maggiori informazioni
Urs Aeberli, Public Relations, Banca Migros
Tel. 044 839 88 01, e-mail: medien@migrosbank.ch

La Banca Migros si presenta

Con circa 800’000 relazioni cliente e un totale di bilancio pari a 50 miliardi di franchi, la Banca Migros è una delle principali banche in Svizzera. Si annovera tra le prime cinque banche ipotecarie svizzere, dispone di un’ampia gamma di prodotti d’investimento e propone una delle offerte più complete di fondi sostenibili sul mercato svizzero. Come società affiliata al 100% alla Federazione delle Cooperative Migros, condivide i valori cooperativi della Migros. Ha un organico di oltre 1450 collaboratori a tempo pieno e conta 70 succursali.