Con ambizione e motivazione

Diplomati della scuola media superiore

Desideri acquisire una prima esperienza pratica nel settore bancario dopo la maturità o la scuola media di commercio? In qualità di praticante BEM, imparerai a conoscere le sfaccettature di business, assumerai incarichi di responsabilità con un elevato contatto con la clientela e inizierai la tua carriera con successo.

Männlicher und weibliche Lernende unterhalten sich in einer Migros Bank Filiale und lachen

Tre buoni motivi

Le tue possibilità

L’ingresso nel mondo del lavoro per i diplomati della scuola media superiore, in breve BEM, è un tirocinio versatile della durata di 18 mesi presso la Banca Migros. Compiti responsabili, contatto diretto con la clientela e approfondimenti nei diversi reparti ti preparano in modo ideale per la carriera bancaria.
Eine Lernende führt ihre Kollegen selbstbewusst durch eine Präsentation am Grossbildschirm

Informazioni utili sul tirocinio BEM

Da noi guadagni ogni mese CHF 3000, hai una tredicesima mensilità garantita e ricevi inoltre un’indennità per i pasti pari a 180 franchi al mese.

I primi 3 mesi sono considerati periodo di prova.

Da noi la durata di una normale settimana lavorativa è di 41 ore. Fino al compimento dei 20 anni hai diritto a 6 settimane di ferie per anno di lavoro.

Processo di candidatura

Per una candidatura completa abbiamo bisogno di ricevere da te i seguenti documenti:

  • lettera di motivazione
  • curriculum vitae
  • pagelle degli ultimi due anni

Per ottenere un quadro complessivo verifichiamo spesso la referenza di un tuo o una tua docente. Ti preghiamo pertanto di indicare nel curriculum l’indirizzo e-mail e il numero di telefono cellulare di un/a docente.

Nella nostra pagina online dedicata alla carriera hai sempre la panoramica delle posizioni ancora libere. Se ne trovi una adatta a te, candidati direttamente online. Le candidature via e-mail o per posta non vengono prese in considerazione.

Dopo aver esaminato la tua candidatura, ti inviamo l’invito per un’intervista e un’autovalutazione online.

Se la tua motivazione ci ha convinti, ti invitiamo a un colloquio di presentazione.

Hat uns deine Motivation bisher überzeugt, laden wir dich zu einem persönlichem Gespräch in deiner zukünftigen Niederlassung ein. Während rund einer Stunde lernen wir dich besser kennen und führen dich herum – ausser du hast bereits hier geschnuppert.

Se il feedback di entrambe le parti è positivo, non c’è più nulla che ostacoli l’inizio del tuo praticantato BEM. Ti comunicheremo l’accettazione telefonicamente e riceverai i documenti contrattuali per posta. Non vediamo l’ora di collaborare con te. In caso di esclusione dal processo di candidatura, ti invieremo un rifiuto motivato.

Impressioni reali

«Fin dall’inizio la Banca Migros mi ha offerto attività entusiasmanti, la possibilità di imparare e molte opportunità di sviluppo. Me ne sono accorto ben presto di essere nel posto giusto! Gli aspetti del tirocinio BEM che apprezzo in particolar modo sono l’umanità e la professionalità che sperimento ogni giorno.»

Ralph, Praticante BEM (2022)

Praictante BEM, Ralph
Frau und Mann mit Aktentaschen gemeinsam auf dem Weg zur Migros Bank

Trova la tua vocazione

Presenta subito la tua candidatura ed entra a far parte della squadra

La tua persona di riferimento

Abbiamo suscitato il tuo interesse per un praticantato BEM o vuoi saperne di più sulla Banca Migros e sulle tue possibilità? Prisca Erni non vede l’ora che tu la contatti.

HR Ansprechperson Prisca Erni freut sich auf die Kontaktaufnahme