Alla scelta della lingua
Al campo di ricerca
Alla navigazione principale
Direttamente al contenuto
A fine pagina

Acquisizione di impresa

Crescita grazie al rilevamento

Ogni acquisizione e rilevamento aziendale ha bisogno di lungimiranza e know-how. La Banca Migros vi affianca dall’analisi delle opportunità e dei rischi, al progetto di finanziamento, fino all’esecuzione della transazione.

Vi interessa?

Contatto

Finanziamenti strutturati +41 44 832 51 61

Efficiente
modalità agili

Siamo un team affiatato che, grazie a strutture aziendali snelle, è in grado di muoversi in modo efficiente e prendere decisioni rapide con competenza professionale.

Solido
forte know-how

Come banca imprenditoriale, il servizio al cliente è nel nostro DNA. Inoltre, nel team contiamo su oltre 50 anni di esperienza di finanziamento.

Orientato alla soluzione
su misura per voi

Con le nostre soluzioni individuali siamo già riusciti a concludere oltre 100 transazioni strutturate con un volume di finanziamento superiore a un miliardo.

Maggiori informazioni

Ulteriori dettagli sull’offerta «Finanziamenti strutturati» sono disponibili qui.

Supporto per i finanziamenti di acquisizione (MBO, MBI, LBO)

State pianificando la prossima fase di sviluppo della vostra azienda e vedete possibilità di crescita in un’acquisizione? Indipendentemente dal tipo di finanziamento scelto per l’acquisizione, vi aiutiamo in questa fase di sviluppo ad alta intensità di capitale e vi affianchiamo nel rilevamento con soluzioni di finanziamento su misura. Negli ultimi anni la Banca Migros ha già completato oltre 100 transazioni di questo tipo con un volume di finanziamento superiore a un miliardo di franchi.

Intermediazione di contatti con esperti, investitori e finanziatori

In qualità di sparring partner nell’acquisizione aziendale seguiamo un approccio globale alla consulenza e, se necessario, coinvolgiamo altri specialisti della nostra rete. Ciò comprende anche l’intermediazione di esperti, investitori e altri finanziatori.

Elaborazione di una struttura di finanziamento su misura

Il finanziamento di un’acquisizione aziendale è spesso una sfida. Solo in rari casi, il prezzo d’acquisto può essere interamente finanziato con fondi propri, pertanto, occorre esaminare i crediti bancari complementari, i prestiti dei venditori o le soluzioni di earn-out su misura. Saremo lieti di stabilire l’ammontare ottimale dell’indebitamento, in modo che voi e la società rilevata possiate soddisfare il servizio del debito in qualsiasi momento e garantire così la sostenibilità a tutti i livelli.

Verifica del business plan (valori aziendali, documenti di due diligence, ecc.)

Nell’ambito di un’acquisizione si pone sempre la questione del valore dell’azienda. Per la valutazione è necessario comprendere da un lato il modello aziendale, dall’altro bisogna anche avere la certezza della futura redditività dell’impresa. Saremo lieti di assistervi nell’analisi aziendale o settoriale e di verificare i vostri business plan e piani finanziari.