Alla scelta della lingua
Al campo di ricerca
Alla navigazione principale
Alla navigazione per settore
Direttamente al contenuto
A fine pagina

cavo elettrico

Traffico pagamenti – dall’eBill all’ordine permanente

Sbrigate tutti i pagamenti in modo efficiente, vantaggioso e sicuro

Per l’uscita e l’entrata delle fatture mettiamo a disposizione della vostra azienda proposte avanzate. Per esempio con eBill, che vi consente di sfruttare pienamente i vantaggi in termini di efficienza e di costi. In alternativa la vostra azienda può continuare a ricorrere ai metodi di pagamento classici.

Pagamento in uscita – Creditore

Le nostre soluzioni permettono alla vostra azienda di pagare le fatture svizzere ed estere in modo semplice e vantaggioso.

Ordini di pagamento con eBill

Con eBill digitalizzate la fatturazione e riducete il lavoro nel processo creditori una volta per tutte. Ricevete le fatture in modo centralizzato, le elaborate con rapidità e siete sempre aggiornati sullo stato di autorizzazione dei pagamenti.

Create le fatture nel vostro software di fatturazione e le trasmettete poi all’e-banking dei vostri clienti sotto forma di eBill.

Ordini di pagamento senza eBill

Volete registrare personalmente gli ordini di pagamento nell’e-banking? Fotografate le polizze di versamento con l’app Mobile Banking, così i numeri di riferimento sono inseriti automaticamente. Fatevi aiutare dal nostro «assistente elettronico». Riconosce il tipo di pagamento e completa i vostri dati.
Per offrirvi la massima sicurezza possibile, nel e-banking della Banca Migros i pagamenti a nuovi beneficiari devono essere confermati su un secondo dispositivo.

Ordine di pagamento nello standard ISO 20022

Preferisci preparare gli ordini di pagamento con il suo programma di contabilità? In tal caso, effettuare un ordine è un file XML (pain.001 nello standard ISO 20022). Trasferisci gli ordini di pagamento a Migros Bank tramite trasferimento di file e poi li rilascialo nell'e-banking. Per utilizzare questo servizio, è richiesta una dichiarazione di partecipazione firmata.

Ordine permanente per i pagamenti ricorrenti

Trasferite regolarmente un importo invariato sullo stesso conto, per esempio l’affitto dell’ufficio, un pagamento rateale o una determinata somma come accantonamento? Con un ordine permanente i vostri pagamenti sono eseguiti automaticamente il giorno che avete stabilito. Gli ordini permanenti che avete registrato voi stessi nell’e-banking possono essere modificati in qualunque momento senza spese e sospesi provvisoriamente o definitivamente. Nell'e-banking, l'impostazione di un nuovo ordine permanente o di una mutazione deve essere confermata una volta su un secondo dispositivo.

Ordine permanente con il sistema di addebitamento diretto

Nel sistema di addebitamento diretto con diritto di revoca (LSV+) autorizzate l’emittente di una fattura ad addebitare l’importo dovuto direttamente sul vostro conto. Il modulo per l’autorizzazione vi viene inviato direttamente dall’emittente della fattura. Il nostro consiglio ai clienti dell’e-banking: passate all'eBill con autorizzazione permanente. Così avete un maggiore controllo.

Metodi classici di pagamento

L’ordine di pagamento è concepito per eseguire un unico bonifico. La Banca Migros vi mette a disposizione pratici moduli. Così risparmiate spese rispetto all’ordine trasmesso per lettera o verbalmente.
Se dovete sbrigare diversi pagamenti, potete raccogliere le polizze di versamento, scrivere il totale sull’ordine collettivo Quick e confermare i dati con la vostra firma. Inviate quindi l’ordine alla Banca Migros.

Download

Pagamento in entrata – Debitore

Incassate i vostri crediti in modo affidabile, sicuro e comodo.

Invio di fatture eBill

Invece di inviare documenti cartacei, trasmettete le fatture all’e-banking dei vostri clienti per via elettronica sotto forma di eBill. La data di scadenza preimpostata dall’azienda per la fattura appare come proposta nell’e-banking dei clienti. Così beneficiate anche di pagamenti puntuali.

Sistema di addebitamento diretto (LSV+/BDD)

LSV+ è indicato per le fatture ricorrenti, per esempio a favore di privati. Il cliente si riserva un diritto di revoca, che in alcune situazioni è importante non concedergli. In questo caso la scelta giusta per voi è il sistema BDD (Business Direct Debit).
Il nostro consiglio: utilizzate eBill, che perviene elettronicamente e in modo sicuro nei sistemi dei vostri clienti privati e commerciali.

Incasso nell’online shop

Acquistare in Internet è semplice e pratico. Per le offerte vantaggiose l’incasso è spesso costoso. La Banca Migros se ne occupa per voi. Il nostro comune cliente deve semplicemente indicare il nome utente e la password della Banca Migros nel vostro Internet shop. Per l’accredito occorrono pochi secondi, senza alcun rischio dello star del credere.

Classica fattura cartacea

Preferite la classica fattura cartacea? In tal caso allegate una polizza di versamento, affinché i destinatari della fattura siano pienamente a conoscenza dei dettagli del pagamento.
La polizza di versamento arancione (PVR) facilita la contabilizzazione automatica delle entrate dei pagamenti nel vostro software clienti. D’altro canto non possono essere aggiunte comunicazioni al numero di riferimento prestampato.
La polizza di versamento rossa (PV) consente di aggiungere comunicazioni sul modulo, tuttavia l’elaborazione non è automatizzata, quindi risulta un po’ più costosa.

I nostri consigli

  • Volete trasferire importi in euro all’interno dell’Europa limitando le spese? Utilizzate la funzione «Pagamento SEPA» con la procedura standardizzata di SEPA. Dovete indicare l’IBAN e il BIC. Scegliete la ripartizione delle spese (Ripartizione delle spese bancarie) ed evitate così l'opzione «Ordini di pagamento per le banche». Questa soluzione vi costa meno e il vostro denaro arriva al destinatario senza deduzioni entro il giorno lavorativo bancario successivo.

 

  • Per un pagamento non conforme allo standard SEPA volete essere sicuri che il beneficiario riceva l’intera somma bonificata? In tal caso scegliete le spese a carico del committente (Assunzione delle spese bancarie).

 

  • Con il passaggio dalle fatture cartacee a eBill semplificate il pagamento delle fatture per i vostri clienti. In cambio beneficiate di pagamenti puntuali.

Altri temi della nostra consulenza