Alla scelta della lingua
Al campo di ricerca
Alla navigazione principale
Direttamente al contenuto
A fine pagina

Caffè

Business Card – la carta di credito universale per le aziende

Acquisti e viaggi con una fattura mensile, sempre e ovunque

La Business Card della Banca Migros è il complemento ideale al vostro conto corrente con la carta Maestro. Può essere utilizzata in tutto il mondo ed è utile, per esempio, per le spese durante i viaggi d’affari o per pagare merci e materiali. Grazie al reporting gratuito avete il controllo costante dei pagamenti eseguiti per la vostra azienda.

L’essenziale in breve

Requisiti

Siete titolari di un conto corrente alla Banca Migros.

Durata

La carta vale tre anni ed è rinnovata automaticamente.

Inizio

Potete prelevare contanti e pagare i vostri acquisti non appena avete ricevuto la carta di credito e il codice PIN, che vi vengono inviati separatamente per motivi di sicurezza.

Limite

Gli acquisti e i prelevamenti di contanti sono possibili fino a concorrenza del limite mensile della vostra tessera. Il limite standard della carta di credito Argento è di CHF 3000, ma può essere modificato. Segnaliamo che alcuni Bancomat applicano limiti inferiori.

 

Disdetta

La disdetta è possibile in qualunque momento e senza un termine di preavviso.

Bonus

Se il volume annuo delle spese ammonta almeno a CHF 10 000 (EUR/USD 7500), l’anno successivo pagate solo la metà della quota.

Varianti disponibili

La carta di credito è ottenibile come Mastercard Business Card Argento (CHF) e Oro (CHF, EUR o USD). È offerta in collaborazione con la Viseca Card Services SA.

Costi

La quota annua della carta Argento ammonta a CHF 100.

Contatto telefonico

Service Line Aziende +41 848 845 410
   
Hotline per il +41 589 588 383
blocco delle tessere  

I vantaggi

La carta di credito è accettata in numerosi negozi di tutto il mondo e negli online shop.

La vostra azienda risparmia con il programma bonus sugli acquisti.

Le assicurazioni, tra cui quella per gli infortuni in viaggio, sono integrate.

Gli acquisti e i prelevamenti sono conteggiati a fine mese senza interessi.

In caso di smarrimento ricevete una nuova carta di credito in tutto il mondo entro pochi giorni.

Download

Consigli pratici

  • eBill: pagate le spese effettuate con la vostra carta di credito mediante la e-fattura. Così risparmiate la commissione per la fattura in forma cartacea.
  • Programma bonus: con il programma bonus sugli acquisti viene addebitata solo la metà della quota annua della carta Argento a partire da un volume annuo di spesa di CHF 10 000 (EUR/USD 7500).

 

  • Giustificativi: utilizzando una carta di credito le ricevute di cassa, gli anticipi di contanti e i conteggi spese diventano superflui.
  • Reporting: verificate in qualunque momento le spese e i limiti con un’apposita applicazione.

 

  • Sicurezza I: sempre più online shop supportano il metodo sicuro di conferma dei pagamenti con il cellulare. Chiedete ai vostri collaboratori di viene attivata la funzione su visecaone.ch.
  • Sicurezza II: ricordate ai vostri collaboratori di non scrivere mai il codice PIN e di non utilizzare dati personali.

Acquisti sicuri in Internet

Molti online shop prestano una particolare attenzione alla sicurezza nella procedura di pagamento. Prima che il vostro acquisto sia addebitato alla carta di credito ricevete una notifica sul vostro smartphone. Digitate la notifica e aprite l’app VisecaOne. Leggete la richiesta di pagamento e confermate l’operazione con un clic.

Per utilizzare questa funzione dovete registrarvi un’unica volta su visecaone.ch. Viseca vi mette automaticamente a disposizione il necessario codice di registrazione.

Per l’app occorre almeno iOS 8 o Android 4.1.x. Per tutti gli altri smartphone e cellulari esiste un’alternativa con gli sms: dopo aver immesso i dati della carta di credito ricevete un codice per sms. Immettete questo codice nell’apposito campo nell’online shop. Così il pagamento è concluso.

Maggiori informazioni sono ottenibili nel sito di VisecaOne. In caso di domande gli specialisti della Viseca sono a disposizione telefonando allo 058 958 84 90.

Con l’e-wallet «Masterpass»

Con Masterpass pagare i vostri acquisti online è ancora più semplice: nel carrello cliccate su «Masterpass». Eseguite il login con l’indirizzo e-mail e la password VisecaOne. Selezionate «Viseca». Infine ricevete una notifica sul vostro smartphone. Confermate il pagamento nella app VisecaOne e l’ordine è concluso. I dati della carta di credito, l’indirizzo cliente e l’indirizzo di spedizione sono archiviati al sicuro in VisecaOne.

Masterpass funziona con tutte le carte di credito della Banca Migros: Visa e Mastercard. Per utilizzare questa funzione dovete registrarvi un’unica volta su visecaone.ch. Viseca vi mette automaticamente a disposizione il necessario codice di registrazione.

Per l’app occorre almeno iOS 8 o Android 4.1.x. Per tutti gli altri smartphone e cellulari esiste un’alternativa con gli sms: dopo aver selezionato il Wallet «Viseca» ricevete un codice per sms. Immettete questo codice nell’apposito campo nel Wallet. Così il pagamento è concluso.

Maggiori informazioni sono ottenibili nel sito di VisecaOne. In caso di domande gli specialisti della Viseca sono a disposizione telefonando allo 058 958 84 90.

I vantaggi per voi e la vostra azienda

Alla vostra azienda occorrono più di 10 carte di credito? Allora la Corporate Card potrebbe essere interessante. Qui di seguito illustriamo le differenze rispetto alla Business Card.

Ottenibile anche come carta di credito limitata

La Corporate Card è ottenibile anche come carta di credito limitata per prenotare i viaggi o procurarsi materiale. La quota annua di questa tessera è pari a CHF 50 e, in valuta estera, EUR/USD 40.

Strumento per il controllo e l’analisi

Eseguite il vostro reporting con lo Smart Data Tool. Questo efficiente programma può essere collegato al vostro sistema di contabilità e offre un controllo esatto delle spese e un’attendibile analisi della struttura dei costi. Per utilizzare Smart Data la licenza costa CHF 500 l’anno.

Riduzione delle quote per tutte le carte di credito

Il bonus sulle spese viene calcolato sulla media delle spese effettuate ogni anno con tutte le carte di credito. Se viene raggiunto il rispettivo ammontare, la riduzione della quota annua si applica a tutte le carte di credito.

Altri temi della nostra consulenza