Alla scelta della lingua
Al campo di ricerca
Alla navigazione principale
Direttamente al contenuto
A fine pagina

Frullati di latte

Novità

Lo smartphone come terminale di pagamento

Accettare i pagamenti con le tessere – un vantaggio per la vostra azienda e i vostri clienti

Così aumentate il fatturato e risparmiate sulle spese

Le carte di credito, le carte di debito e le prepagate si sono ormai saldamente affermate come mezzi di pagamento nella maggior parte degli esercizi commerciali e in numerosi Internet Shop. Sapevate che i pagamenti con le tessere offrono diversi vantaggi alle aziende e ai loro clienti? Vi mostriamo come sfruttarli a vostro favore.

Accettazione delle tessere – i vantaggi

Due tessere per ogni adulto

La BNS registra oltre 6 milioni di carte di credito e 10 milioni di carte di debito in Svizzera. Oggi è dunque ormai scontato pagare gli acquisti quotidiani con la carta di credito, di debito o prepagata: secondo l’istituto di ricerche di mercato GfK oltre la metà dei consumatori paga ormai con una tessera invece che con i contanti. Ai distributori di benzina addirittura quasi due terzi dei pagamenti avvengono con la tessera. Le carte di credito e prepagate si sono affermate anche negli Internet Shop.

I vostri vantaggi come commercianti

  • Più fatturato grazie agli acquisti non pianificati: secondo il barometro dei consumi GfK la maggior parte degli acquirenti non porta con sé più di CHF 100 in contanti.
  • Più sicurezza nel punto vendita: meno contanti in cassa significa ridurre il rischio di furti e rapine. Diminuisce anche il pericolo del denaro contraffatto.
  • Più trasparenza con i conteggi: l’elaborazione elettronica elimina le differenze di cassa. E fa risparmiare tempo.

I vantaggi per i vostri clienti

  • Semplicità: pagare con le tessere è facile e veloce.
  • Sicurezza: meno denaro nel portamonete, quindi meno pericoli di perderlo. I vostri clienti possono controllare le spese effettuate sempre o ovunque.
  • Comodità: con la tessera i vostri clienti hanno sempre l’importo giusto a portata di mano. Possono risparmiarsi la ricerca di un Bancomat.

Contatto telefonico

SIX Payment Services +41 848 66 33 33

Tre varianti per accettare le tessere

Lo smartphone come terminale di pagamento locale

Elaborate i pagamenti con le tessere dei vostri clienti mediante uno smartphone e un semplice lettore di tessere di SIX Payment SA. È una soluzione conveniente e indicata soprattutto per i negozi più piccoli, che sinora non hanno offerto la possibilità di pagare con le tessere e per i quali l’acquisto di un classico terminale di pagamento è troppo oneroso.Funziona così: installate l’app di cassa sullo smartphone, che collegate a un lettore di tessere. Per un pagamento con la tessera aprite l’app di cassa sullo smartphone e digitate l’importo. Il cliente tiene la tessera vicina al lettore (senza o con contatto) e conferma l’operazione. Tutto qui. La ricevuta dell’acquisto può quindi essere inviata subito per mail al cliente tramite l’app di cassa.

Vi interessa? Per questa soluzione vi consigliamo il nostro partner SIX Payment SA. Maggiori informazioni sono pubblicate qui.

Terminale di pagamento classico locale

Prevedete che i vostri clienti paghino regolarmente con le tessere? In questo caso è indicato un terminale di pagamento classico, che può funzionare automaticamente oppure essere integrato in un sistema di cassa esistente. Il processo di pagamento è semplice. Per i pagamenti frequenti con le tessere vale la pena di avere un terminale di pagamento classico, perché le spese di transazione sono più vantaggiose. In collaborazione con il nostro partner SIX Payment SA vi offriamo valide soluzione per il terminale.

Terminale di pagamento digitale nell’online shop

Per consentire ai clienti di pagare nel vostro online shop con le carte di credito e Prepaid vi occorre una soluzione di e-payment – una specie di terminale virtuale. Anche per questo SIX Payment SA vi offre la giusta soluzione per l’e-commerce.

Accettare le tessere in tre mosse

1. Firmare il contratto di accettazione

Prima di tutto la vostra azienda ha bisogno di un contratto di accettazione con un cosiddetto acquirer. Vi consigliamo il nostro partner SIX Payment SA.

2. Definire la gamma di tessere

Quali tessere volete accettare? A seconda della vostra clientela preferite marchi noti, tra cui Maestro, Mastercard e Visa, oppure quelli meno diffusi, per esempio UnionPay.

3. Scegliere il terminale per i pagamenti

Per i pagamenti nel vostro negozio vi occorre un terminale. In collaborazione con il nostro partner SIX Payment SA vi offriamo interessanti soluzioni.

Altri temi della nostra consulenza