Come posso registrare un bonifico in Svizzera nel mobile banking?

Durata:
Cosa occorre:

Riassunto

Nell’app mobile banking, alla voce «Registrare pagamento», selezioni l’opzione «Nuovo pagamento nazionale» nel campo d’immissione. Completi tutti i dati e confermi il pagamento sul suo secondo dispositivo.

1

Accesso al Mobile Banking

Effettuare l’accesso nell’app «Migros Bank e-banking phone».

Effettuare l’accesso nell’app «Migros Bank e-banking phone».

2

Registrare pagamento

Nella pagina iniziale dell’e-banking, in basso a sinistra, clicchi su «Registrare pagamento».

Nella pagina iniziale dell’e-banking, in basso a sinistra, clicchi su «Registrare pagamento».

3

Selezionare «Nuovo pagamento nazionale».

Tocchi in alto nel campo d’immissione e selezioni «Nuovo pagamento nazionale».

Tocchi in alto nel campo d’immissione e selezioni «Nuovo pagamento nazionale».

4

Completare i dettagli del pagamento

In alto clicchi prima sul conto d’addebito corretto per selezionarlo e poi su «QR IBAN/IBAN/N° conto bancario», quindi inserisca l’IBAN del/della beneficiario/a. Digiti, se necessario, il numero di riferimento e aggiunga l’indirizzo. Aggiunga l’importo del pagamento, la data di esecuzione e, se necessario, inserisca una comunicazione per il/la beneficiario/a. Clicchi in basso a destra su «Eseguire».

In alto clicchi prima sul conto d’addebito corretto per selezionarlo e poi su «QR IBAN/IBAN/N° conto bancario», quindi inserisca l’IBAN del/della beneficiario/a. Digiti, se necessario, il numero di riferimento e aggiunga l’indirizzo. Aggiunga l’importo del pagamento, la data di esecuzione e, se necessario, inserisca una comunicazione per il/la beneficiario/a. Clicchi in basso a destra su «Eseguire».

5

Firmare il pagamento

Nella nuova finestra che appare, alla voce «Secondo dispositivo» selezioni un dispositivo nelle vicinanze. Dopo aver effettuato la selezione, clicchi su «Identificare». Effettui l’accesso sul dispositivo selezionato. Compare un messaggio nel quale deve selezionare «Confermare».

Nota: lo stato «disconnesso» indica che sul dispositivo visualizzato non è stato al momento effettuato l’accesso. Una volta effettuato l’accesso, lo stato indicato sarà: online.

Nella nuova finestra che appare, alla voce «Secondo dispositivo» selezioni un dispositivo nelle vicinanze. Dopo aver effettuato la selezione, clicchi su «Identificare». Effettui l’accesso sul dispositivo selezionato. Compare un messaggio nel quale deve selezionare «Confermare».

Nota: lo stato «disconnesso» indica che sul dispositivo visualizzato non è stato al momento effettuato l’accesso. Una volta effettuato l’accesso, lo stato indicato sarà: online.

PDF
Stampa questa guida

Il suo dubbio non è stato risolto? I nostri esperti e le nostre esperte saranno lieti/e di aiutarla.